martedì 9 dicembre 2014

Leggere...è d'amore: "Dimmi che mi ami" di Maria Giovanna Farina



Buongiorno lettori ed amici!
Iniziamo la giornata con una segnalazione!
E' il libro di una scrittrice filosofa, Maria Giovanna Farina, che con questo romanzo ha voluto mostrare il grande amore, convinta che sia necessario riconoscerne “i sintomi” per distinguerlo dall’infatuazione e così non farselo scappare.
Non solo, ma ha voluto anche mostrare la componente erotica dell’amore con un stile elegante e senza mai usare volgarità, perchè è ancora possibile parlare di erotismo con parole dolci.

DIMMI  CHE MI AMI
di Maria Giovanna Farina

Silele edizioni


Dimmi che mi ami è un romanzo da leggere con il cuore, non solo perché parla d’amore ma per cogliere i sentimenti, le inquietudini e la forza dei due interpreti. 
Leda è una stilista di moda, Marco un pilota di linea, si conoscono al duty free dell’aeroporto di Madrid. 
Quale mistero impedisce l’incontro erotico? 
Per quale motivo lui non cede alla passione? 
La vicenda, a tratti avventurosa, condurrà il lettore al centro di una storia che mescola amore, enigma e passione. 
La storia narrata si può riassumere con una frase: Quando l’Amore ti fa crescere

L’autrice, esperta in relazioni e creatrice del blog Filosofia dell’amore erotico, con questo romanzo manda un messaggio importante alla coppia: “non arrendetevi ad un amore qualunque”, a volte manca la forza o la speranza di riuscirci, ma non si deve rinunciare se quello che vogliamo è l’amore con la A maiuscola.

L'autrice cura un blog a tema Filosofia dell’amore erotico:


L'autrice.
Maria Giovanna Farina nasce nel '62 a Milano dove si laurea in Filosofia all'Università Statale, svolge la professione di consulente filosofico e analista della comunicazione nella stessa città. Pioniera nel campo delle pratiche filosofiche, fonda lo studio professionale Heuristic Institution prima e l'associazione culturale L'accento di Socrate poi. Autrice di vari libri: nel 2006 “Il bambino senza parole”, tradotto in lingua turca nel 2008. Nel 2013 con “Ho messo le ali” con IV di copertina di Francesco Alberoni anche in e-book.
Nel 2014 “Da zero alle stelle” e il romanzo “Dimmi che mi ami”. Autrice di numerosi articoli su varie riviste, ha intervistato anche in video alcuni tra i più noti personaggi della cultura e dello spettacolo. Creatrice della rivista filosofica on-line L’accento di Socrate, dirige la collana in e-book di Filosofia pratica per l’editore KKIEN Publishing International con pubblicazioni scientifiche,
divulgative e tecniche. E' attiva in rete anche come blogger.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...