venerdì 20 febbraio 2015

A marzo in libreria: "Se mi vuoi bene" di Fausto Brizzi



Buon pomeriggio lettori!!
Non so quanti di voi abbiano avuto modo di leggere e apprezzare il romanzo di Fausto Brizzi, "Cento giorni di felicità" (Ed. Einaudi).
recensione
Beh, se non l'avete fatto, ve ne consiglio la lettura, perchè potrebbe piacervi davvero!

Cliccando sulla cover potrete leggere il mio parere sul libro.

Perchè vi sto parlando di quest'autore?
Per la semplice ragione che a marzo in libreria arriverà un altro suo romanzo!







SE MI VUOI BENE
di Fausto Brizzi


Ed. Einaudi
18 euro
in libreria:
10 MARZO 2015


Trama

Esiste una sottile ma fondamentale differenza tra "voler bene a qualcuno" e "fare del bene a qualcuno".
Purtroppo Diego Anastasi se ne accorge soltanto quando ha già cinquant'anni, una vita di successo alle spalle e una depressione nuova di zecca in corso.
Scopre infatti che tutte le persone che ama non hanno tempo per lui e le sue paure.
E capisce che nemmeno lui ha mai fatto davvero qualcosa per loro. Nel tentativo di uscire dalla palude emotiva in cui è precipitato decide cosi di fare "qualcosa di attivo", e soprattutto benefico, per i suoi cari.
Il risultato è inevitabile: con la precisione di un cecchino, distrugge l'esistenza di ognuno di loro!

L'autore.
Fausto Brizzi (Roma, 1968) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Con il suo film d'esordioNotte prima degli esami ha vinto il David di Donatello e il Nastro d'Argento. Tra le altre sue opere: Ex, Maschi contro femmine, Com'è bello far l'amore, Pazze di me. Cento giorni di felicità (Einaudi Stile Libero 2013) è il suo primo romanzo, e sarà tradotto in Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Brasile, Israele, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Turchia, Australia
.

2 commenti:

  1. "Cento giorni di felicità" è un libro che mi è piaciuto molto. "Se mi vuoi bene" ha una trama che mi incuriosisce. Sbaglio o le due copertine hanno molti punti in comune? Un saluto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero,l'ho notato anche io! l'altra era una ciambella!! un saluto a te!! :*

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...