lunedì 2 febbraio 2015

Anteprime Libri - Edizioni Piemme (febbraio)



Ancora prossime pubblicazioni Piemme (febbraio).


TUTTA COLPA DI CERTI ROMANZI
di Elizabeth Maxwell

Ed. Piemme
Trad. R. Calabrò
288 pp
15.90 euro
in libreria:
10 FEBBRAIO 2015
Trama

«Prendete una come Bridget. Datele qualche anno di più, una figlia di undici anni, e un ex- marito gay (d’altra parte, quale maschio etero discuterebbe per ore dell’esatta sfumatura di verde di una tendina?). Ah, datele anche la solita pancetta da strizzare all’occorrenza in panciere super-elasticizzate, e avrete Sadie Fuller.
Sadie passa le giornate tra figlia, casa e battaglie perse con la gelida domestica tedesca. Non è più giovanissima: compra occhiali da lettura a stecche, come un tempo comprava le sigarette, e ha i capelli di un castano che è il risultato della chimica applicata a svariate sfumature di grigio. E infatti, non solo per problemi di vista, di uomini non ne vede neanche col cannocchiale. Eppure – tenetevi forte – la notte Sadie si siede al computer e si trasforma in K.T. Briggs: un’autrice di romanzi erotici di successo, inventrice di personaggi sensualissimi in situazioni caldissime (di solito in ascensore o taxi). La aiuterà tutto questo scrivere di sesso a trovare, se non l’amore, almeno un uomo con cui condividere qualche piano di ascensore? Sembra di no. Almeno fino al giorno in cui qualcuno che assomiglia molto all’affascinantissimo amministratore delegato del suo ultimo romanzo si materializza, come per magia, nel reparto pappine per neonati del supermercato...

Un romanzo spassosissimo eppure romantico, che prende in giro l’ondata dei romanzi erotici e intanto ci regala una protagonista incredibilmente vera, che resterà con noi molto a lungo: perché Sadie Fuller, ammettiamolo, è un po’ tutte noi e, se ha trovato l’amore lei, ce la possiamo fare anche noi. Basta conoscere la formula magica del sorriso.» Rossella Calabrò
Happily Ever After | A novel by Elizabeth Maxwell
.

L'AUTORE
Elizabeth Maxwell ha vissuto a lungo sulla costa est degli Stati Uniti fino a una mattina particolarmente piovosa di febbraio quando le venne spontaneo decidere di trasferirsi al sole della California, dove oggi vive con il marito e i figli. Tutta colpa di certi romanzi è il suo esordio, apprezzatissimo dalle lettrici americane e in corso di traduzione in molti altri paesi.







LE MIE PAROLE PER TE
di Chiara Marchelli


Ed. Piemme

15 euro
224 pp
in libreria:
17 FEBBRAIO 2015 (?)
Trama

Claudia è una professionista sposata da anni, madre di due figli. Vive con la famiglia a New York e conduce un’esistenza costruita con passione e impegno. 
È sicura di amare ancora suo marito, per il loro passato condiviso, perché sono cresciuti insieme, perché nessuno la conosce come lui, perché lo rivede negli occhi e nelle mani dei loro figli. 
Un giorno, però, incontra un’altra persona e ogni certezza sembra svanire. 
Perché l’amore può capitare anche quando ce ne sentiamo immuni, chiusi tra le pareti spesse che avvolgono e proteggono la nostra famiglia. 
E si può anche far finta di nulla, schermarsi di fronte a emozioni che pensavamo dimenticate. Oppure decidere di vivere davvero, mettendosi al primo posto, anche davanti ai figli, accettando di poter infliggere un dolore inconcepibile a chi amiamo per soddisfare il nostro bisogno più profondo. 
Come farà Claudia, che a quell’amore così nuovo e diverso non può e non vuole resistere. 
E ci si abbandona con tutta se stessa, come un naufrago che ha trovato appiglio nella tempesta. Senza capire che la tempesta è appena cominciata. 

Come ne L’amore involontario, Chiara Marchelli indaga l’animo umano scavando a fondo, fino a far male, e ci racconta una parte di noi.

L'AUTORE
Chiara Marchelli è nata ad Aosta e laureata a Venezia in Lingue Orientali, ha vissuto in Belgio e in Egitto prima di trasferirsi a New York, dove vive dal 1999. Nel 2003 ha pubblicato il suo primo romanzo, Angeli e cani (Marsilio), che ha vinto il Premio Rapallo Carige Opera Prima, e nel 2007 una raccolta di racconti, Sotto i tuoi occhi (Fazi) e, per Piemme, L’amore involontario (2014). Grazie alla sua attività di scrittrice, ha ottenuto la residenza e in seguito la cittadinanza americana. Ha lavorato come docente di scrittura creativa presso l’Università di Pavia e la John Cabot University di Roma. Dal 2004 insegna italiano, traduzione e scrittura creativa alla New York University, e collabora con varie agenzie e case editrici americane e italiane in qualità di editor, copywriter e traduttrice. Insieme a Vito Cioce ha condotto la trasmissione letteraria Plot Machine su Rai Radio 1.


LE STELLE LO SANNO
di  Luciano Belotti

Ed. Piemme
15 euro
392 pp
in libreria:
24 FEBBRAIO 2015 (?)
Trama

«È vero che le stelle parlano come si racconta nelle fiabe?»
«Ci stanno guardando da migliaia di anni e quindi conoscono il mondo degli uomini meglio degli uomini stessi. La difficoltà sta nel comprendere il loro linguaggio. Ma quando ci saremo riusciti, i vostri libri di storia dovranno essere riscritti.»


Alice è sempre stata attratta dalle stelle, da quando, dietro ai banchi del liceo, sognava una vita diversa.
E proprio di quella ragazza, aperta e solare, trascinante, che fantasticava a occhi aperti, Lucio si era innamorato a prima vista.
Quando, anni dopo, Alice gli propone di collaborare a un progetto riservato, nell’osservatorio astronomico dove lei lavora, Lucio non può proprio dire no. 
Per lui, diventato ingegnere elettronico, è un sogno che si avvera, dopo tanto tempo poter avere vicino lei, in passato solo sfiorata e, forse per questo, mai dimenticata. 
Per Alice, invece, è una scoperta. 
Quel ragazzo timido e introverso che pareva venerarla, si è trasformato in un uomo capace e intrigante con cui può condividere la sua passione.
Il lavoro con il radiotelescopio crea un legame indissolubile tra i due, e li mette di fronte a verità sconcertanti che rischiano di stravolgere le pietre miliari su cui poggia la storia dell’umanità. 
Nel frattempo, a furia di volare in alto, rivolti alle stelle e ai grandi interrogativi, Lucio e Alice stanno perdendo il controllo della propria esistenza, ma un evento inaspettato li costringerà a tornare sulla terra e a vivere davvero.

L'AUTORE
Luciano Belotti ha dedicato la vita a realizzazioni di avanzata tecnologia nelle quali la creatività è sostenuta dalla scienza con un linguaggio solo apparentemente riservato agli specialisti.



QUANDO ACCADE NEL BUIO
di Carol O'Connell 


Ed. Piemme
14.90 euro
392 pp
in libreria:
24 FEBBRAIO 2015 (?)
Trama

Kathleen Mallory era una bambina vagabonda, che viveva per le strade di New York: a prendersi cura di lei solo altri vagabondi e qualche prostituta gentile. 
Fu un poliziotto a salvarla, prendendola con sé insieme alla moglie e allevandola come una figlia. 
Oggi, la detective Mallory è una delle migliori dell’Unità Crimini Speciali della Polizia di New York. E anche stavolta è alle prese con un caso pieno di ombre. 
Tra le mille luci di Broadway, quello di Peter Beck è lo spettacolo del momento. 
Recensioni entusiastiche, tutto esaurito ad ogni replica. 
Almeno fino a quando, una sera, a rappresentazione finita, una donna in prima fila viene trovata morta
La sera dopo, l’autore viene ritrovato in sala con la gola tagliata. Kathy comincia a indagare – e nel demi-monde di Broadway tutti sembrano sapere qualcosa, ma nessuno vuole dirla.
Tranne qualcuno: la persona, chiunque essa sia, che ogni sera, mentre lo spettacolo è in scena, scrive col gesso su una lavagna dietro le quinte, dove sono segnati i cambi di scena.
E scrive informazioni che pian piano Mallory riuscirà a mettere insieme, per ricavarne qualcosa di simile a una verità. 
Finché, sulla lavagna compare la scritta: «Mallory, stasera è la volta buona. Niente di personale.» 
17707686
-

Un thriller magistrale da una grande autrice americana, che ritorna con il suo personaggio più amato, Kathleen Mallory. Da scoprire, o riscoprire.

L'AUTORE.
Carol O'Connell prima di intraprendere definitivamente la carriera di scrittrice, si è dedicata con successo anche alla pittura. I suoi thriller sono stati accolti con grandissimo favore di pubblico e critica in tutto il mondo, e in America raggiunge regolarmente i primi posti delle classifiche. Tra i suoi romanzi, pubblicati in Italia da Piemme, Susan a faccia in giù nella neve, Louise sparì di notte, Amanda è morta nel parco, La bambina dagli occhi di ghiaccio
.

7 commenti:

  1. Ciao Angela!
    Sembrano carini!!!Ti volevo anche invitare al gdl che ho organizzate, le iscrizioni partono oggi!! ^^

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bei libri che mi hai consigliato Angela cara , c'è l'imbarazzo della scelta, ma il primo per il momento mi intriga moltissimo. Incominciamo da lì!!!
    Bacissimo!

    RispondiElimina
  3. Tutta colpa di certi romanzi ♥ Ma che titolo accattivante eh eh

    RispondiElimina
  4. nella, francy avete ragione, il primo sembra intrigante e divertente!! ;)

    RispondiElimina
  5. Se potessi averli tutti sarei felicissima. Se devo proprio scegliere sarei propensa a leggere "Tutta colpa di certi romanzi" e "Quello che accade nel buio". Rimanendo in tema thriller vedo che anche tu aspetti con ansia il prossimo romanzo del Re! Io ho letto la trama e non vedo l'ora di leggerlo. Un caro saluto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come si fa a non aspettare con desiderio il Re ..? ^_-

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...