domenica 15 febbraio 2015

Anteprima libri (26 febbraio)



Prossime pubblicazioni tutte del 26 febbraio.
La prima e l'ultima son quelle che mi attirano di più.
Voi che ne dite?

Buona domenica sera!!

IL MINIATURISTA
di Jessie Burton


Ed. Bompiani
19 euro
in libreria:
26 FEBBRAIO 2015

Trama

In un freddo giorno di autunno del 1686 la diciottenne Nella Oortman arriva ad Amsterdam per iniziare una nuova vita, come moglie di un ricco mercante, Johannes Brandt. 
La casa in cui giunge Nella, benché splendente, non sembra essere accogliente nei suoi confronti: Johannes è freddo con lei, anche sessualmente, sempre preso dalle sue attività commerciali, oppure chiuso nel suo studio. 
Così Nella rimane sola con la sorella di suo marito, Marin, che non sembra gradire la nuova e giovane presenza, guarda Nella con sospetto ma nasconde una seconda vita, dietro l'apparenza dell'istitutrice.
Il mondo di Nella cambia quando Johannes le fa un dono di nozze: una miniatura perfetta della casa in cui vivono.

L'autrice.
Jessie Burton ha studiato ad Oxford e in una scuola di Recitazione; il suo primo romanzo, "The Miniaturist"  (2013) è stato pubblicato in quai 30 Paesi.
Attualmente l'autrice sta scrivendo il suo secondo libro.



GUERRA E TREMENTINA
di Stefan Hertmans


Ed. Marsilio
18 euro
in libreria:
26 FEBBRAIO 2015

Trama

Un grande romanzo sull’amore, la guerra e l’arte, che si nutre della testimonianza di chi ha vissuto nelle trincee delle Fiandre occidentali. 
Prima di morire, Urbain Martin consegna al nipote i suoi diari e tra quelle pagine c’è la vita di un ragazzo di tredici anni che sognava di fare il pittore e che lo scoppio della prima guerra mondiale ha trascinato su uno dei fronti più crudeli del conflitto. L’orrore vissuto, con le sue storie di paura e coraggio, e un grande amore perduto per sempre ritorneranno silenziosi sulle tele cui Urbain dedicherà tutta la vita, tracciando l’affascinante ritratto di un uomo che sopravvive alle grandi tragedie del secolo, portando con sé i segreti della sua famiglia.

L'autore.
Stefan Hertmans (Belgio, 1951) è scrittore, poeta e saggista; ha pubblicato 5 romanzi, due raccolte di racconti, sei saggi e venti raccolte di poesie.




LA CASA DEI FANTASMI
di John BoyNe


La casa dei fantasmi
The house is haunted
Ed. Rizzoli
18 euro
in libreria:
26 FEBBRAIO 2015

Trama

1867. Eliza Caine è stata ingaggiata come nuova governante dei bambini di Gaudlin Hall, nel Norfolk. Appena scesa dal treno rischia di cadere sotto i binari, ed è certa che qualcuna l’abbia spinta. 
Ad accoglierla nella loro dimora sono Isabella ed Eustace, due ragazzini piacevoli, educati, soli: nessun adulto fa la sua comparsa né al suo arrivo né nei giorni che seguono. Ben presto Eliza apprende di essere l’ultima di una serie di governanti finite molto, molto male. 
Ma nemmeno le sue indagini al villaggio riusciranno a districare i segreti e i misteri che si annidano a Gaudlin Hall e che rischiano di inghiottire anche lei.

L'autore.
John Boyne è uno scrittore irlandese.
Ha studiato nella scuola di Scrittura Creativa, dove ha ricevuto il premio Curtis Brown. Ma è stato durante gli anni al Trinity College che ha cominciato a pubblicare.
E' autore di numerosi romanzi e storie brevi (pubblicate in diverse antologie); la sua opera più nota è forse "Il bambino con il pigiama a righe", da cui è stato l'omonimo film.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...