mercoledì 11 febbraio 2015

Prossimi arrivi Garzanti (anteprima libri febbraio 2015)



Prossimi arrivi in casa Garzanti!
Qualcosa stuzzica la vostra curiosità?

- Il sapore sconosciuto dell'amore: Una storia dove la cucina incontra i desideri e le speranze. Dove il potere magico del cibo di dare nuovo sapore alla vita diventa realtà. Dove l'amore ha il gusto dell'imprevedibile.

- Tutta colpa di un libro: un romanzo affascinante che entrerà nel cuore di chi ama perdersi tra gli scaffali pieni di libri!

IL SAPORE SCONOSCIUTO DELL'AMORE
di Sarah Vaughan


Ed. Garzanti
trad. E. Budetta
384 pp
16.40 euro
in libreria:
26 FEBBRAIO 2015

Una sola passione in comune.
Cucinare per amore.


«Ci sono molte ragioni per cucinare: per nutrirci; per regalare un'emozione; per definire noi stessi, e a volte, bisogna ammetterlo, per perfezionare la tecnica. Ma spesso cuciniamo per amare ed essere amati.»

Trama

Impastare, mescolare, montare.
Un’onda di cioccolato, un pizzico di cannella, una spolverata di zucchero. Può sembrare facile preparare una torta. 
Eppure un dolce non è solo un dolce: è soprattutto una dimostrazione d’amore. 
Come una fetta di pane fatto in casa è un gesto che fa sentire importante chi si ama. 
È così per Jennifer, per cui una tavola imbandita è un modo per tenere unita la famiglia, anche se ora si sente più sola che mai, e per Vicki che sforna deliziosi e soffici pan di spagna per rendere finalmente fiera sua madre. 
Mike nella perfezione di un dolce cerca la conferma ai suoi sforzi di essere un buon padre; mentre Claire ha dovuto accantonare la sua passione culinaria per crescere da sola il suo bambino. 
E proprio per provare a comunicare di nuovo con suo figlio, Karen prepara squisiti pasticcini. 
Il destino li fa incontrare in un affascinante tenuta di campagna dove l’odore delle spezie e dei profumi si diffonde nelle ampie sale e nel giardino. 
Sono tutti in gara per diventare il degno erede di Kathleen Eaden, denominata «La regina della cucina», autrice di un famosissimo ricettario che dagli anni Sessanta ha ispirato intere generazioni. Sono tutti convinti sostenitori della sua idea secondo la quale cucinare riesce a ridare colore a una giornata grigia. Ed è una fonte inesauribile di felicità. 
Ma non hanno ancora trovato la ricetta giusta per raggiungerla. E quando si trovano fianco a fianco, concentrati sul creare il pudding perfetto e la gelatina di frutta più morbida, scoprono che a volte l’ingrediente speciale non è altro che un sorriso, una nuova opportunità che si affaccia all’orizzonte, una decisione sofferta che può cambiare la vita. 
.
Perché ci sono molte ragioni per cucinare: per nutrirsi; per regalare un’emozione; per ritrovare sé stessi. Eppure spesso si cucina per amare ed essere amati. 

Sarah Vaughan ha scritto un romanzo squisito. Venduto in tutto il mondo, ha conquistato i lettori con una storia dolce e intensa.

L'autrice.
Sarah Vaughan ha insegnato inglese a Oxford prima di diventare giornalista. Per undici anni ha lavorato come reporter per «The Guardian» e successivamente ha iniziato l'attività di freelance. Vive vicino a Cambridge con il marito e i due figli
.


TUTTA COLPA DI UN LIBRO
di Shelly King


Ed. Garzanti
trad. R. Scarabelli
in libreria:
5 MARZO 2015?
Trama

E' venerdì pomeriggio e, come ogni giorno, Maggie si è rifugiata nella libreria Dragonfly, il posto che ama di più a Mountain View, in California.
Accoccolata  nella poltrona verde di velluto, circondata da pile di libri usati, Maggie legge di avventura uncredibili e amori tempestosi, e riesce quasi a dimenticare di avere appena perso il lavoro. 
Tra le mani ha una copia ingiallita dell'Amante di Lady Chatterley
Non è un libro qualsiasi, perché sui margini c'è la corrispondenza di un uomo e una donna che non si conoscono, Henry e Catherine. 
Parole d'amore, frasi appassionate, fino a una richiesta di appuntamento... Maggie si lascia catturare dalla loro storia, perché quelle parole lei le ha sempre lette nei libri, non immaginava che le si potesse dire veramente. 
Ora la libreria è in pericolo. All'angolo della strada hanno aperto una nuova libreria di catena che minaccia di cancellare la Dragonfly, con il segreto che essa nasconde tra le pagine ingiallite dal tempo.
20454659
.
Maggie deve trovare il modo per salvare Dragonfly e forse il segreto di Henry e Catherine può cambiare il destino della vecchia libreria. 
E chissà...., magari anche il suo...

L'autrice.
Shelly King ha lavorato per parecchi anni per alcune start-ups della Silicon Valley. Ora vive a Santa Cruz con il marito e i  suoi animali domestici. Questo  il suo romanzo d'esordio.

2 commenti:

  1. Ohhh... *-* sembrano tutte e due moooolto interessanti!!Si si...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già!!! cucina e libri..: come resistere? ^_-

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...