venerdì 27 febbraio 2015

Dal 4 marzo in libreria: "La signora dei gelsomini" di Corina Bomann




E dalle atmosfere natalizie ed invernali di "Un sogno tra i fiocchi di neve", Corina a marzo ci regalerà un'altra storia, ma più ... primaverile!


LA SIGNORA DEI GELSOMINI
di Corina Bomann


Ed. Giunti
544 pp
11.90 euro
in libreria:
4 MARZO 2015


Due donne coraggiose
Una grande passione spezzata dal destino
Il mistero di una sorella perduta

Trama

Il sogno d'amore di Melanie sta finalmente per realizzarsi: presto sposerà Robert, l'uomo che ama da sempre. 
Ma il destino sembra aver deciso diversamente: Robert rimane vittima di un terribile incidente e cade in coma. 
Devastata dal dolore, Melanie mette da parte la sua carriera di fotografa per rifugiarsi nella villa di campagna della bisnonna Hannah. 
A 96 anni, Hannah sa bene quali terribili prove può riservare l'esistenza, e decide di raccontare alla nipote la sua storia, accompagnando Melanie in un viaggio avventuroso e affascinante: dall'infanzia nell'esotica Saigon, dove Hannah fu separata dall'amata sorella adottiva, alla giovinezza nella Berlino degli anni Venti, dove vivrà un amore grande e impossibile, per poi cercare un nuovo inizio a Parigi come disegnatrice di cappelli. 
Una vita piena e drammatica, costellata di perdite ma anche di doni inaspettati: perché il segreto di Hannah è aver avuto la forza di non arrendersi mai. 
Riuscirà Melanie a trovare il coraggio di seguire le orme della nonna? 
22050873
.
È possibile ricominciare a lottare, quando la vita sembra averti strappato tutto quello che ami?


L'autrice,
Corina Bomann vive con la sua famiglia in una piccola cittadina tedesca. Il suo romanzo L’isola delle farfalle (Giunti 2012) si è rivelato uno straordinario longseller: ristampato in otto edizioni, è tuttora nella classifica dei libri più venduti in formato tascabile. Con altrettanto entusiasmo è stata accolta l’uscita del Giardino al chiaro di luna (Giunti 2014), ristampato più volte in pochi mesi e tradotto in 6 Paesi. Dopo "Un sogno tra i fiocchi di neve, l'Autrice torna nel 2015 Giunti con il suo nuovo, emozionante romanzo: La signora dei gelsomini
.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...