martedì 16 febbraio 2016

Anteprime di marzo (Longanesi, Garzanti, Guanda)



Buongiorno cari lettori!
Ecco a voi qualche anteprima marzolina che proprio non posso ignorare! ^_-

Lasciatemi un commento, se vi va, per dirmi cosa ne pensate!


Un romanzo devastante e incendiario come la rivolta che è al centro della storia narrata - ispirata a fatti realmente accaduti - in...

GIORNI DI FUOCO
di Ryan Gattis


Ed. guanda
308 pp
18.50 euro
USCITA:
3 MARZO 2016
E' il 29 aprile del 1992 e quel giorno, a Los Angeles, si conclude uno dei processi più celebri della storia americana: i quattro poliziotti coinvolti nel pestaggio di Rodney King, un tassista nero che non si era fermato al loro ordine, vengono assolti.
Meno di due ore dopo il verdetto, la città di Los Angeles, una polveriera di tensioni razziali, esplode in una violenza inaudita: per sei interminabili giorni si scatena l’inferno, intere zone della città vanno a fuoco e vengono abbandonate a se stesse dalle forze dell’ordine.
Per le gang criminali è l’occasione per regolare vecchi conti in sospeso, lasciando sul campo decine di morti.
Questo è il romanzo di quelle giornate.

L'autore.
Ryan Gattis è scrittore ed educatore, vive e lavora a Los Angeles, è membro di una crew art urbana, che difende e diffonde il patrimonio culturale e letterario. Questo è il suo primo libro che viene pubblicato in Italia, per scrivere il quale Gattis si è documentato per più di due anni, incontrando i protagonisti delle drammatiche giornate del 1992.





Della prossima autrice ho letto il suo romanzo d'esordio "Un incantevole imprevisto" (RECENSIONE).
Ora torna con una nuova dolce storia d'amore.




UNA DOLCE OSTILITA'
di Marianne Kavanagh


Ed. Garzanti
294 pp
16.90 euro
USCITA:
3 MARZO 2016
Kim odia Harry con tutta se stessa, ma è costretta ad averlo tra i piedi, in quanto miglior amico di sua sorella.
In famiglia tutti lo adorano, tranne Kim, che proprio non riesce a fidarsi di lui.
Harry si occupa di finanza e sembra votato interamente alla carriera; al contrario, Kim fa volontariato e lavora presso un'organizzazione no profit.
Insomma, più diversi non potrebbero essere!
Ma il destino ha in serbo per loro qualche sorpresa.
Entrambi devono prendersi cura del nipotino di Kim e da quel momento qualcosa comincia a cambiare tra loro.
standogli accanto, Kim inizia a conoscere meglio Harry e capisce che dietro quell'apparente durezza si nasconde un animo ferito e che forse lui è ben diverso da come finora lei l'aveva conosciuto.
Superare le ostilità che fino a quel momento erano sorte in lei, non sarà facile per Kim, ma quando arriva l'anima gemella non possiamo non riconoscerla.Ci vuole solo un po' di coraggio!

L'autrice.
Marianne Kavanagh vive a Londra, è giornalista e il suo romanzo d'esordio,  Un incantevole imprevisti, aveva riscosso un certo successo.




Il prossimo romanzo è molto attuale e racconta quanto le persone che ci circondano influenzino la nostra vita, tendendo a plasmare il nostro carattere e ad assegnarci un ruolo. Fino al giorno in cui capiamo che se non vogliamo vivere una vita che non ci appartiene, occorre ribellarsi a chi ci ama.


LA TRISTEZZA HA IL SONNO LEGGERO
di Lorenzo Marone


Ed. Longanesi
USCITA:
7 MARZO 2016
Erri Gargiulo ha due padri, una madre e mezza e svariati fratelli.
Giunto sulla soglia dei quarant’anni, è un uomo fragile e ironico, arguto ma incapace di scegliere e di imporsi, non esprime mai le sue emozioni ma le ricaccia nello stomaco, somatizzando tutto.
Un giorno la moglie Matilde, con cui ha cercato per anni di avere un bambino, lo lascia dopo avergli rivelato di avere una relazione con un collega.
Da quel momento Erri deciderà di affrontare una per una le piccole e grandi sfide a cui si è sempre sottratto: una casa che senta davvero sua, un lavoro che ami, un rapporto con il suo vero padre, con i suoi irraggiungibili fratelli e le sue imprevedibili sorelle.
Imparerà così che per essere soddisfatti della vita dobbiamo essere pronti a liberarci del nostro passato, capire che noi non siamo quello che abbiamo vissuto e che non abbiamo alcun obbligo di ricoprire per sempre il ruolo affibbiatoci dalla famiglia.
E quando la moglie gli annuncerà di essere incinta, Erri sarà costretto a prendere la decisione più difficile della sua vita.

L'autore.
Lorenzo Marone è nato a Napoli nel 1975, è laureato in Giurisprudenza e ha per qualche anno ha lavorato come avvocato, per poi dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, La tentazione di essere felici, ha conquistato subito librai e lettori. A marzo Gianni Amelio inizierà a girare un film tratto dal libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...