venerdì 7 ottobre 2016

PROSSIMAMENTE AL CINEMA: "ANIMALI NOTTURNI" // ARRIVAL // SULLY



Salve, cari lettori!

Aggiorniamo il post dei FILM TRATTI DAI LIBRI IN USCITA NEL 2016 (e oltre) con altre newsssss!!

Film tratti dai libri in uscita nel 2016
post in aggiornamento

Animali notturni (Nocturn Animals), basato sul romanzo di Austin Wright, Tony & Susan (Adelphi), è stato diretto da Tom Ford e vede nel cast Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon, Isla Fisher e Armie Hammer.
Una gallerista è ossessionata dal romanzo del suo ex-marito, un thriller violento che lei interpreta come una velata minaccia e una simbolica storia di vendetta.
Il film è stato presentato in concorso alla 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e nelle sale italiane uscirà il 17 novembre.







libro
Ed è stato presentato a Venezia anche il film tratto da Arrival e altre storie della tua vita (Frassinelli), la prima, strepitosa raccolta di romanzi brevi dello scrittore americanoTed Chiang, che include le prime otto storie pubblicate dall’autore, che gli sono valse une norme successo di pubblico e di critica; in esse si fondono le due dimensioni di una donna, la dottoressa Louise Banks: quella privata, e dolorosa, segnata indelebilmente dalla morte della figlia, e quella professionale, che la vede impegnata nel tentativo di interpretare la lingua degli alieni e instaurare una forma di comunicazione.
Arrival, diretto da Denis Villeneuve, con Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker sarà al cinema dal 24 novembre.





E a dicembre al cinema ci sarà anche Sully diretto da Clint Eastwood con Tom Hanks nei panni del protagonista, Chesley 'Sully' Sullenberger.
La pellicola, che narra l'ammaraggio del volo US Airways 1549 avvenuto il 15 gennaio 2009 nel fiume Hudson, è tratta dall'autobiografia di Sullenberger, scritta insieme al  giornalista Jeffrey Zaslow.
Sully sarà sul grande schermo dal 15 dicembre 2016.




Concludo con una trasposizione cinematografica  ancora in lavorazione: After, la serie scritta da Anna Todd, diventerà un film con protagonista Daniel Sharman;  la Paramount Pictures ha acquistato i diritti cinematografici e il film dovrebbe uscire nell'estate del 2017 negli USA - TRAILER 


2 commenti:

  1. "Animali notturni" tutta la vita, adoro Tom Ford (anche come stilistica, nonostante faccia spese da H&M e company, eh). A Venezia "Arrival" è stato un successone. Mi ispira meno, invece, la solita americanata di Eastwood-Hanks. Mi astengo su After, bah. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. After è una serie cui non mi sono accostata (non ho l'età :D ) e il film lo ignorerò.
      Concordo su clint-hanks, per quanto mi piacciano.

      I primi due mi attirano di più, e dal trailer ANIMALI NOTTURNI soprattutto

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...