Quali film tratti dai libri vedremo a breve al cinema?
post in aggiornamento (clicca) |
Sicuramente avete letto e/o sentito che dal 3 novembre sul grande schermo approderà il thriller LA RAGAZZA DEL TRENO, tratto dall'omonimo romanzo di Paula Hawkins, con Emily Blunt nei panni della protagonista.
E sempre dal 3 novembre la storia incredibile, ma verissima di Christy Wilson Beam, e sua figlia Annabel; una storia che ci guida a cogliere i segni di speranza intorno a noi.
Ed. PIemme 192 pp 16.50 euro Ottobre 2016 |
MIRACOLI DAL CIELO
Quando ad Annabel, la seconda, a quattro anni viene diagnosticata una rara malattia, che la costringe a entrare e uscire dall'ospedale e ad assumere dieci farmaci al giorno, Christy sa che per salvarla ci vorrebbe un miracolo molto grande.
Un giorno, mentre le tre sorelle sono in giardino, Annabel precipita per nove metri all'interno del tronco del pioppo, fino a terra, priva di sensi, imprigionata e irraggiungibile.
Sembra una tragedia, ma nel buio di quell'albero succede qualcosa che sfugge alla comprensione, qualcosa di misterioso, cui nessuno saprebbe dare un nome..., tranne Annabel e i suoi genitori: loro dubbi non ne hanno più.
Sembra una tragedia, ma nel buio di quell'albero succede qualcosa che sfugge alla comprensione, qualcosa di misterioso, cui nessuno saprebbe dare un nome..., tranne Annabel e i suoi genitori: loro dubbi non ne hanno più.
Il film (Miracles from Heaven) è diretto da Patricia Riggen e vede nel cast Jennifer Garner, Kylie Rogers, Martin Henderson, Queen Latifah, Brighton Sharbino, Eugenio Derbez, John Carroll Lynch, Courtney Fansler.
James, ventisette anni, un passato di alcol e droga, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare.
Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana.
L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob.
Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più.
Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi.
È l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde.
A SPASSO CON BOB sarà al cinema dal 9 novembre.
FAI BEI SOGNI, un film di Marco Bellocchio Tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Gramellini, con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi sarà dal 10 novembre al cinema.
TRA QUESTI FILM C'E' QUALCOSAA CHE VI INTERESSA
E PENSATE DI ANDARE A VEDERE?
Il film di Fai bei sogni? *-* Davvero? ma sai che non lo sapevo!
RispondiEliminaeh già, e tra una decina di giorni potremo vederlo :)
Elimina