giovedì 27 ottobre 2016

Novità Frilli Editori: MARIANI E IL PESO DELLA COLPA di Maria Masella



Lettori, in questo post vi comunico non solo l’uscita del nuovo romanzo noir “MARIANI E IL PESO DELLA COLPA” dell'autrice Maria Masella (Fratelli Frilli Editori), ma anche l'evento-presentazione del libro stesso.

Il 19 ottobre 1986 su Segretissimo Mondadori è pubblicato un breve racconto ambientato a Genova negli anni di piombo. Così comincia la relazione fra Genova e Maria Masella. 
Relazione indissolubile, un rapporto di vero amore e fedeltà. Un’attenzione alla propria città a cui ha dedicato numerosissimi racconti, romance storici e romanzi noir questi ultimi siglati con il compianto Marco Frilli e la Fratelli Frilli Editori.

Poichè si festeggia il 30° anniversario da quando Maria Masella cominciò a scrivere di Genova, giovedì 27 ottobre ore 18,00 presso La Libreria Feltrinelli di Genova in via Ceccardi si terrà la presentazione in anteprima del nuovo romanzo noir di Maria Masella; a moderare l’incontro c'è Patrizia Ferrando, e seguirà rinfresco per festeggiare i 30 anni di scrittura dedicata a Genova.


Siamo giunto al 16° episodio delle indagini del commissario Antonio Mariani di Genova.
La polizia è alle prese con il ritrovamento del cadavere di un uomo scomparso due anni prima.
Ad occuparsi del caso è Mariani, che sin da subito comprende che molte saranno le difficoltà a ripercorrere le ultime ore di vita dell’uomo trovato ucciso.
La ricostruzione della vita della vittima è resa ancor più complicata dalle vicende umane del nostro protagonista alle prese con la moglie Francesca e alcuni problemi famigliari.

Un romanzo che scorre veloce, una lettura come al solito molto piacevole, una scrittrice che meriterebbe maggiore attenzione dalla città che ama e racconta con un impeccabile stile narrativo.



MARIANI E IL PESO DELLA COLPA
di Maria Masella



Frilli Editori
252 pp
coll. I SuperNoir
€14,90
2016
Le giornate si trascinano nell’apatia, quando in un campo a Coronata, sulle alture di Cornigliano, nel ponente di Genova, viene trovato il corpo di un uomo. È Alberto Delorenzo, un manager di successo, scomparso due anni prima. Mariani dovrebbe indagare, ma sente la mancanza di qualcuno con cui confrontarsi, perché l’ispettrice Petri è chiusa in un ostinato silenzio e lui non vuole o non sa come smuoverla.
Capisce che la sua collaboratrice si sente responsabile per la morte di Bareto… Come lui.
Ma il caso deve essere risolto, l’omicida deve essere trovato. Poco per volta Mariani comincia a indagare, forse più interessato a ricostruire la vita di Alberto che a trovare chi l’ha ucciso. 

Contatti

marilumas@libero.it 

www.mariamasella.it 

https://www.facebook.com/masella.maria



L'autrice.
Maria Masella è nata a Genova. Ha partecipato varie volte al Mystfest di Cattolica ed  è stata premiata in due edizioni (1987 e 1988). Ha pubblicato una raccolta di racconti – Non son chi fui – con Solfanelli e un’altra – Trappole – con la Clessidra. Sempre con
la Clessidra è uscito nel 1999 il romanzo poliziesco Per sapere la verità. La Giuria del XXVIII Premio “Gran Giallo Città di Cattolica” (edizione 2001) ha segnalato un suo racconto La parabola dei ciechi, inserito successivamente nell’antologia Liguria in giallo e nero (Fratelli Frilli Editori, 2006). Ha scritto articoli e racconti sulla rivista
“Marea”. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Morte a domicilio (2002), Il dubbio (2004), La segreta causa (2005), Il cartomante di via Venti (2005), Giorni contati (2006), Mariani. Il caso cuorenero (2006), Io so. L’enigma di Mariani (2007), Primo (2008), Ultima chiamata per Mariani (2009), Mariani e il caso irrisolto (2010), Recita per Mariani (2011), Per sapere la verità (2012), Celtique (2012, terzo classificato al
Premio Azzeccagarbugli 2013), Mariani allo specchio (2013), Mariani e le mezze verità (2014), Mariani e le porte chiuse (2015) e Testimone. Sette indagini per Antonio Mariani (2016). Per Corbaccio ha pubblicato Belle sceme! (2009). Per Rizzoli, nella collana youfeel, sono usciti Il cliente (2014), La preda (2014) e Il tesoro del melograno (2016). Morte a domicilio e Il dubbio sono stati pubblicati in Germania dalla Goldmann. Nel 2015 le è stato conferito il premio “La Vie en Rose”.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...