Sempre alla ricerca di nuovi booktag con cui intrattenerci!!
Ne ho trovato uno nel blog SPINES AND COVERS ma, essendo tipicamente invernale/tendente al natalizio. ho deciso che così com'è me lo conservo per la prossima stagione e lo condivideremo insieme tra un po' di tempo, mentre adesso, sempre prendendo spunto da esso, vi propongo uno simile ma in versione autunnale :=)
Fatelo anche voi, se vi piace, e leggerò con piacere le vostre risposte!!
The Tis the Season - book tag
(Autumnal Version)
Hai un libro preferito che ti ricorda l'autunno?
Lo so che sono noiosa e poco originale, ma non posso dare una risposta differente da ciò che mi viene in mente in maniera istintiva...
Io quando penso a una lettura (de)cadente come le foglie d'autunno, a una lettura malinconica e anche un po' aspra, penso a lei, ad Emily Bronte e al suo capolavoro ambientato nelle brughiere desolate ma suggestive dei dintorni di Haworth: CIME TEMPESTOSE ^_^
fonte HAWORTH - England |
Trova un libro con una cover che abbia i colori caldi dell'autunno!
Questa copertina, che non è magari la fine del mondo, a me sa molto d'autunno: sarà il bordeaux della maglia, il rossetto, le foglie secche finte (del pout pourri che non profuma più) che le ho messo vicino, ma così è... ^_^
Hai l'immagine di un libro, che ami, fotografato in una veste autunnale (ad es., un libro in mezzo a foglie, frutta... tipiche della stagione)?
Ok, i grappoli non sono veri.. e la foglia non è gialla o marrone o rossa..., ma garantisco che è di stagione perchè era insieme all'uva (vera ^_^) che ho comprato pochi giorni fa.
Scegli un luogo, tratto da un romanzo, che sarebbe perfetto per una vacanza in autunno.
E qui scelgo un Paese che vorrei visitare, che spesso fa da cornice a tanti romanzi: l'Irlanda!!
connemara |
Scegli un personaggio letterario che porteresti con te in vacanza!
Credo che porterei un tipo divertente e buffo come Babu, il nanetto di Aegyptiaca di Dean Lucas.
Nomina un libro della tua wishlist di quest'anno.
Uno solo.... E' complicato!! Però il primo che mi viene in mente L'AMORE E LE FORESTE di Eric Reinhardt.
La tua vacanza preferita: bevanda, dolcetto e film.
Beh, chiaramente: LIBRO, CIOCCOLATA CALDA, DOLCETTI VARI (non faccio la schizzinosa, magno tutto)... e il film...? Qualcosa di romantico, vi prego.
Se dico SWEET NOVEMBER o AUTUMN IN NEW YORK sono troppo banale e drammatica? ^_^
- |
Ciao Angela, in questo periodo sto vedendo tra i vari blog tag tutti divesri ma molto carini! Belle risposte, proprio in linea con la stagione! Buona domenica :-)
RispondiEliminai tag sono sono un modo divertente per condividere qualoosa di noi, letture e non solo, mi piace scovarli ^_^
EliminaCiao Angela! Tag molto originale ed in linea con la stagione! Ed aggiungerei che "Autumn in New York" è uno splendido libro!
RispondiEliminaFilm... non libro, sono babba! :-)
Eliminaè un film un po' triste ma anche molto romantico ^_-
Elimina