venerdì 22 marzo 2013

Misteri e storia con i nuovissimi arrivi Newton Compton



Buongiorno cari amici!!
Da ieri in libreria si sono aggiunti nuovi arrivi per gli amanti del genere storico-thriller!!

Scopriamo insieme queste novità!!

IL MAGO DEI TEMPLARI
di Paul Doherty


Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. C. Peddis
288 pp
14.90 euro
USCITA 21 MARZO 2013
Mistero, sangue e poteri occulti minacciano l’Ordine dei Templari
Un thriller storico degno della migliore tradizione inglese
Intrighi, sospetti e cospirazioni
Chi ha tradito l'Ordine dei templari?

La pericolosa ambizione di un uomo minaccia il Sacro Ordine dall'interno


Trama

Anno del Signore 1152. L’Inghilterra è sconvolta dalla sanguinosa guerra per il trono tra re Stefano II di Blois e Enrico II detto “Fitzempress”. Nel contempo a Gerusalemme i Cavalieri Templari continuano a difendere la città dalla minaccia degli infedeli.
Il leggendario Ordine, fondato cinquant’anni prima da Ugo di Payens, è ora tentato da ricchezze e opulenza e insidiato da striscianti guerre di potere. 
In questo clima di sospetti e cospirazioni Edmondo di Payens, francese, nipote di Eleonora, una delle fondatrici del Sacro Ordine, e l’inglese Filippo Mayele si ritrovano a dover risolvere un difficile mistero: il brutale assassinio di Raimondo, conte di Tripoli. 
Chi poteva volere la sua morte? 
cover
Il Gran Maestro dei Templari manda Edmondo e Filippo in avanscoperta dall’Uomo della Montagna, il capo della setta degli Assassini, che crede responsabile dell’omicidio. Ma il segreto si nasconde proprio all’interno dell’Ordine dei Templari, dove qualcuno è deciso a usare ogni mezzo pur di raggiungere i propri scopi... Dalla torrida Gerusalemme alle città d’Inghilterra, Edmondo e altri cavalieri si troveranno ad affrontare pericoli e battaglie sanguinose per scoprire l’identità di colui che minaccia di sgretolare l’Ordine dall’interno, mettendo a rischio le sorti della monarchia inglese.




Doherty


L'autore.
Paul Doherty è nato a Middlesbrough nel 1946. Insegnante di Storia, dirige la prestigiosa Trinity School. Ha firmato una lunga lista di bestseller tradotti in tutto il mondo, tra cui Il Templare. I segreti della città santa; Alessandro Magno e la vittoria impossibile;Alessandro Magno e le porte degli inferi, tutti pubblicati dalla Newton Compton
.




IL VANGELO ESOTERICO
di Josè Luis Corral


978-88-541-4750-8
Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. A. Sbardella
336 pp
9.90 euro
USCITA 21 MARZO 2013
Il cammino verso la verità passa per Santiago
Un manoscritto medievale
Un furto perfetto
Una rivelazione incredibile sulla vita di Gesù che cambierà per sempre la storia

Il bestseller che ha scioccato i lettori di tutta la Spagna

TRAMA

Diego e Patricia sono due trafficanti internazionali di opere d’arte con una missione speciale da compiere: un milionario francese li ha incaricati di rubare dalla cattedrale di Santiago de Compostela il famoso Codice Callistino. All’apparenza, il manoscritto sembrerebbe solo un’antica guida per i pellegrini che compiono il cammino di Santiago. Invece Diego e Patricia scopriranno ben presto che quel vecchio documento contiene al suo interno – occultato grazie a un sistema di cifratura risalente al XII secolo – un libro apocrifo. 
cover
Un codice nel codice che svela una sconvolgente verità sulla genealogia di Gesù. 
Ma chi si nasconde dietro al fantomatico francese che ha commissionato il furto a Diego e Patricia?
 Chi vuole impossessarsi del codice che nega il principio stesso della Trinità? 
Questa rivoluzionaria scoperta è il primo passo verso la fine del mondo preannunciata nelle Sacre Scritture?


Corral
L'Autore.
José Luis Corral è nato nel 1957 e insegna Storia medievale all’università di Saragozza. Fondatore e presidente dell’Associazione degli scrittori aragonesi, è autore di una trentina di volumi tra saggi, romanzi storici e libri per bambini. Il vangelo esoterico si ispira a un fatto di cronaca: il furto reale del Codice Callistino dalla cattedrale di Santiago de Compostela nell’estate del 2011. Corral è stato anche il consulente storico di Ridley Scott per la realizzazione del film 1492. La conquista del Paradiso sulla scoperta dell’America da parte di Colombo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...