venerdì 29 marzo 2013

Romanzi storici by Newton Compton


Ancora romanzi storici, stavolta by Newton Compton!! ^_^

IL TEMPLARE NERO
di Roberto Genovesi


Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
384 pp
9,90 euro
USCITA 28 MARZO 2013
Avvincente come 300
Epico come Il gladiatore

«Roberto Genovesi è il maestro italiano del fantasy storico.»  Andrea Frediani

L'epopea di un eroe al servizio della verità

Un templare che non crede in Dio
Un imperatore deciso a stupire il mondo
Dalla battaglia di Hattin alla marcia di Federico di Svevia a Gerusalemme
La storia che non vi hanno voluto mai raccontare

Trama

4 luglio 1187.
In Terrasanta si consuma uno degli scontri più cruenti tra l’esercito cristiano e quello musulmano. Durante la battaglia dei Corni di Hattin, le truppe del Saladino si impadroniscono della Vera Croce, una delle più preziose reliquie della cristianità.
 O almeno, questo è ciò che ci racconta la Storia. 
Ma andò davvero così? Da dove provenivano i cavalieri dalle armature traslucide e senza insegne, che presero in custodia la reliquia, poi dichiarata perduta? 
A svelare il segreto potrebbe essere un misterioso cavaliere, un templare rinnegato che da piccolo fu incaricato da un crociato morente di custodire per il resto della vita un’insignificante scheggia di legno. La sua pelle è scura e prega Allah, ma porta una croce d’argento al collo.
 Lo tiene in vita la forza di un sogno, che gli chiede con insistenza di trovare colui che le genti chiamano lo Stupor mundi.
Il suo nome è Isaac il Nero e Dio o il destino lo hanno scelto per guidare il manipolo di eroi che combatterà l’ultima, definitiva battaglia in nome della fede.


L'autore.
Roberto Genovesi è giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo. Ha collaborato ai più importanti periodici e quotidiani italiani tra cui «L’Espresso», «Panorama», «TV Sorrisi e Canzoni», «la Repubblica». Considerato tra i maggiori esperti italiani di videogiochi, insegna Teoria e Tecnica dei linguaggi interattivi e cross-mediali in più università. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Archimede di Siracusa e Gengis Khan. Ha pubblicato il romanzo Inferi On Net. Con la Newton Compton ha pubblicato La legione occulta dell’impero romano, Il comandante della legione occulta e La mano sinistra di Satana, che presto uscirà anche in Spagna
.

http://i.imgur.com/MUlTJNe.gif
.

LA LOGGIA NERA DEI VEGGENTI
di Fabio Delizzos


978-88-541-4748-5
Ed. Newton Compton
Nuova NArrativa Newton
432 pp
9,90 euro
USCITA 28 MARZO 2013
Qual è la missione dell'esercito segreto del Terzo Reich?

È l'esercito segreto del Terzo Reich
La sua missione è cambiare il futuro

Una cellula spionistica sta per introdursi nel cuore del Terzo Reich
Il mondo non sarà più lo stess
o

Trama

Mentre nel pieno della seconda guerra mondiale le nazioni sono impegnate a combattere su tutti i fronti, alcuni agenti segreti specializzati nello spionaggio psichico si danno la caccia senza tregua. Una cellula misteriosa, il Panopticon, ha una missione ai limiti dell’impossibile: scoprire se laWunderwaffe, l’“arma meravigliosa” dei nazisti, esiste davvero, e impossessarsene. 
Nel frattempo a Roma, uno scrittore costretto a guadagnarsi da vivere come sensitivo si trova suo malgrado coinvolto in questa pericolosa guerra di spie. 
Si chiama Lio Rol, e a causa dell’esplosione di una mina ha dimenticato molte, troppe cose. Persino di avere una sorella. 
Ma chi è davvero Lio Rol? Cosa lega sua sorella Sibylla all’Ordine delle SS? 
Cosa c’entrano i giganti della Bibbia con la bomba atomica, gli dèi sumeri con Atlantide, un romanzo ottocentesco inglese con la loggia nera che opera segretamente nel Terzo Reich? 
Lio dovrà mettere da parte la macchina da scrivere e cercare una risposta a tutte queste domande. 
E dovrà trovarla in fretta, se vorrà salvare non solo la propria vita, ma il mondo intero.


L'autore.
Fabio Delizzos è nato a Torino nel 1969 e vive a Roma. Per la Newton Compton ha già pubblicato con grande successo i romanzi La setta degli alchimisti e La cattedrale dell’Anticristo.


http://i47.tinypic.com/2r7m140.gif
.

L'IMPERO. LA BATTAGLIA DELL'AQUILA PERDUTA
di Anthony Riches


Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
384 pp
9,90 euro
USCITA 28 MARZO 2013
Un semplice centurione
Un'invasione di barbari
Un romanzo leggenda

Tattiche militari, turpi tradimenti e scontri sanguinosi nel periodo più feroce dell'impero romano

Trama

Marco Valerio Aquila e i suoi uomini sono riusciti a difendere il Vallo di Adriano, ma ora il nuovo governatore romano della Britannia deve sedare la ribellione delle tribù settentrionali, se non vuole rischiare di perdere la provincia.
I barbari, sotto la guida del loro capo Calgus, hanno messo a ferro e fuoco i territori romani e ridotto i soldati allo stremo delle forze. 
Per Marco, ora semplice centurione nella prima coorte dei Tungri, la campagna potrebbe rivelarsi doppiamente pericolosa: fa parte dei rinforzi mandati in Britannia ed è circondato da nuovi ufficiali che non hanno alcun motivo per proteggerlo dai pretoriani dell’imperatore. 
Non solo la spada del nemico, ma anche una parola sconsiderata potrebbe rivelarsi fatale. 
E i delatori sono molto più vicini di quanto il centurione possa immaginare… 
Mentre Marco addestra due centurie siriane di arcieri a resistere a una carica dei barbari per poi passare al contrattacco, il prefetto della seconda coorte dei Tungri trama per scoprire il suo segreto. Ora solo un miracolo può salvare Marco e coloro che lo proteggono da una morte senza onore…


L'autore.
Anthony Riches è laureato in Studi militari. Ha lavorato come project manager nel Regno Unito, in Europa, negli Stati Uniti, in Medio e in Estremo Oriente e ora vive con la famiglia nello Hertfordshire. Ha sempre coltivato la passione per la letteratura: ha tenuto nel cassetto il manoscritto di La spada e l’onore per dieci anni, rielaborando, riscrivendo e approfondendo il testo, fino alla versione che è stata pubblicata con successo in Inghilterra e ha scalato le classifiche in breve tempo. La Newton Compton ha pubblicato L'impero. La spada e l'onore e L’impero. La battaglia dell’Aquila perduta.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...