martedì 12 marzo 2013

Romantic wishlist ^_^



wishlist

Libri libri ... e ancora libri!! ^^

Oggi condivido con voi una trilogia della bravissima Paullina Simons su "Tatiana e Alexander", che mi piacerebbe davvero tanto leggere!!

Paullina Simons è nata a San Pietroburgo nel 1963, e lì è vissuta finché la sua famiglia non è emigrata negli Stati Uniti durante gli anni Settanta.
Dopo aver abitato a Roma, Londra e Dallas, attualmente vive a New York. Prima di dedicarsi alla narrativa ha lavorato come giornalista per una testata finanziaria e ha fatto la produttrice di network.
I suoi romanzi precedenti avevano già attirato l'attenzione della critica sulla qualità della sua scrittura.
Il Cavaliere d'inverno si ispira in parte alla storia della sua famiglia in Russia.



IL CAVALIERE D'INVERNO
di Paullina Simons


Ed. Rizzoli
Bur
700 pp
10.90 euro
2003
Trama

Leningrato, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Motolov annuncia che la Germania ha invaso la Russia.
Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.


IL BLOG DEDICATO A IL CAVALIERE D'INVERNO!






TATIANA & ALEXANDER


Ed. Rizzoli
Bur
680 pp
10.90 euro
2004
Trama

Tatiana ha diciott'anni ed è incinta. È riuscita miracolosamente a scappare da una Leningrado sconvolta dall'assedio dei nazisti e a rifugiarsi in America, la terra delle opportunità. Il suo cuore però è a pezzi. Ha perso Alexander, l'uomo della sua vita, il padre del bambino che porta in grembo. Eppure qualcosa dentro di sé, nel profondo dell'anima, le dice che lui non può essere morto, non può averla abbandonata in quella nuova patria, glielo aveva promesso... Alexander infatti non è morto, ma ci sono giorni in cui vorrebbe esserlo. Tradito da un commilitone dell'Armata Rossa - che ha svelato ai superiori la sua origine americana - è prigioniero della famigerata polizia segreta di Stalin.




IL GIARDINO D'ESTATE

Ed. Rizzoli
Bur
666 pp
10.90 euro
2008
Trama

Si erano incontrati alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale, a Leningrado. Si erano amati fra gli stenti, la desolazione e le bombe di un assedio terribile, con la speranza di poter vivere un giorno altrove, in pace. Ora, 20 anni più tardi, davanti a un incerto futuro,quell'amore è messo alla prova. Tatiana e Alexander si sono miracolosamente riuniti in America, la terra dove tutto è possibile, e contano di ricostruirsi una vita insieme. Ma si devono confrontare con le ferite, il dolore, le fatiche che si portano dietro. Nonostante abbiano un figlio meraviglioso, Anthony, si sentono estranei l'uno all'altra.
Ex capitano dell'Armata Rossa, Alexander vive con disagio il clima di paura e di sospetto della Guerra Fredda e Tatiana non riesce a ritrovare con il suo Shura l'intimità di un tempo. E quando pensano di essersi definitivamente lasciati alle spalle gli incubi della guerra, ecco che i fantasmi del passato tornano a minacciarli: Anthony, in conflitto con i genitori, si arruola volontario in Vietnam e scompare.

Tania e Shura sentono che gli incubi del passato sono tornati a minacciare il loro fragile equilibrio. Riusciranno a vivere quell’esistenza serena e normale che avevano sognato nella capanna di legno durante la luna di miele a Lazarevo?
Torneranno mai a passeggiare insieme nel Giardino d’Estate a San Pietroburgo?
Intensa, toccante, epica, piena di sentimenti esaltanti e con due protagonisti straordinari che hanno incantato e commosso milioni di lettrici, si conclude con Il Giardino d’Estate la saga più romantica e appassionante degli ultimi anni: la storia di un amore che vince la paura e la morte, sfida il destino e la Storia, ed è messo nuovamente alla prova di fronte al futuro e alla felicità.


COVER de IL CAVALIERE D'INVERNO ("THE BRONZE HORSEMAN)

The Bronze Horseman (Tatiana and Alexander, #1)
by Harper Collins
2009
The Bronze Horseman (Tatiana and Alexander, #1)
by William Morrow Paperback
2011
Die Liebenden von Leningrad
tedesca


The Bronze Horseman
2002

The Bronze Horseman (Tatiana and Alexander, #1)
by Harper
2001















COVER de TATIANA & ALEXANDER
Sonzogno
Tatiana & Alexander
tedesca
The Bridge to Holy Cross (Tatiana and Alexander, #2)
by Flamingo 2003
Tatiana and Alexander (Tatiana and Alexander, #2)
by Avon
2011

Tatiana and Alexander (Tatiana & Alexander, #2)
by Harper Collins
2008
Bridge to Holy
by Harper Collins
2003
































COVER de IL GIARDINO D'ESTATE ("THE SUMMER GARDEN")

The Summer Garden  (Tatiana and Alexander, #3)
by William Morrow Paperback
2011
The Summer Garden (Tatiana and Alexander, #3)
by Madison Mark press
Sonzogno















The Summer Garden
2007

The Summer Garden (Tatiana and Alexander, #3)
by Harper Collins
2007

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...