giovedì 21 marzo 2013

Cover "floreali"



Cover "floreali" di libri recenti e non..!

Flower
FLOWER
di Irene N. Watts
by Tundra
2005
Trama (tradotta da me)

La 13enne Katie è ospite estiva in casa dei nonni in una casa vittoriana; tutto ciò che desidera è starsene rintanata in camera...!
La notizia che presto avrà un fratellino dalla matrigna, la rende triste e non le resta che sognare di interpretare l'orfana Mary de Il giardino segreto nella recita della scuola.
Ma una notte Katie vede un'ombra sul muro: una bambina con un fiore in mano; inizialmente pensa sia uno scherzo dei riflessi della luna... ma poi il "fantasma" riappare e condivide con la ragazzina la propria vita.
Attraverso una serie di lettere risalenti alla prima guerra mondiale, Katie scoprirà che molti bambini inglesi orfani venivano trasferiti in Canada, in una Casa dei Bambini...







Rose House
ROSE HOUSE
di Tina Ann Forkner
by The Doubleday Religious 
Publishing Group
2009

Trama (tradotta da me)

Dopo aver perduto tutta la sua famiglia in un tragico incidente, Lilian Diamond  ha il desiderio di ritornare nel tranquillo cottage a Rose House, dove già quattro anni prima aveva placato le proprie angosce tra i suoi fiori profumati.
Tra le dolci colline lussureggianti del Sonoma Valley, Lilian è alla ricerca di qualcosa a cui non sa dare neanche lei un nome...
Finché a un certo punto non si imbatte in una scoperta che la lascia senza parola: un quadro ne La Rosaleda Gallery ritrae ogni dettaglio della sua miseria privata, dal dolore impresso sul suo viso ai sandali che ha ai piedi.
Come ha fatto quest'artista a riprodurre il suo dolore?
Dal mistero del quadro, intrecciato con la morte del marito e dei figli  nell'incidente. Lilia sarà costretta a ripensare a cosa esattamente è accaduto in quel drammatico giorno...


A me piacciono sia le trame che le cover...!
E voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...