lunedì 11 marzo 2013

Fantasy per noi ^_^



Scopro e condivido....

LE NOTTI DI LONDRA
di Rossella Iorio


Le notti di Londra
Ed. DrawUp
Presagi Fantasy
176 pp
12 euro
Febbr. 2013
Trama

Sole è una giovane donna. Donna, perché lavora, ha una vita e degli affetti solidi. Giovane, in quanto capace di volare con la fantasia e con il cuore.
Come accade, le capita d’innamorarsi. Non di uno qualunque, ma di un attore famoso
e molto affascinante. Le sue giornate sono scandite dai suoi film, che vede e rivede. Un’ossessione. Così decide di osare l’impossibile. Molla tutto, casa lavoro e affetti, e
vola a Londra sulle sue tracce. All’inizio è dura, la città immensa e il clima ostile sembrano scoraggiarla. Sole ha però un segreto che neanche lei conosce: un destino ineluttabile. Una fata le mostra la via, donandole poteri e forza. Per Sole inizia una nuova vita, il grande amore è alle porte. Intanto, a squarciare il velo di una realtà che
si colora sempre più di sogno, strane apparizioni, visioni, ambienti d’incanto.
Quel sogno si fa troppo grande, anche per un’anima limpida come quella di Sole.

Il primo romanzo di Rossella Iorio fila via come un respiro, alternando lo schema classico rosa a incursioni di genere fantasy, poggiato su psicologie semplici come quelle delle favole. Regala una lettura quieta, accesa da lampi che rivelano inquietudini
e intuizioni misteriche, come solo una giovane donna può fare.



L'autrice.
Rossella nasce a Napoli trentacinque anni fa.
Diciannovenne, decide d’aprire una scuola privata, in seguito divenuta paritaria, gestendola per ben diciassette anni. In quell’arco di tempo completa anche la sua vita, sposandosi e mettendo al mondo due magnifici gioielli: Mariasole e Roberto. Fin qui sembra tutto normale o quasi, ma per raggiungere tali obiettivi ha fatto tanti sacrifici, costruendosi con il marito ciò che si era prefissata, nessuno le ha mai regalato niente e di questo va fiera.
A dimostrazione di ciò, decide nel dicembre 2011 di veder realizzato un altro
dei suoi sogni, scrivendo per la prima volta un romanzo, "Le notti di Londra", inseguendo la sua passione di sempre con l’intento di far sognare chi legge
.
"Le notti di Londra" è la prima parte di una saga che lascerà i lettori col fiato sospeso, secondo un messaggio chiaro: "i sogni sono la magia della vita e credere in essi rende tutto più bello".

butterfly-4401.gif
'

LA FIAMMA E L'ARPA
di  Ruth Nestvold


La fiamma e l'arpa
Ed. Armenia
Fantasy pocket
576 pp
10.50 euro
Marzo 2013
Trama

Un affascinante romanzo d’amore e di guerra, la bellissima rielaborazione in chiave fantasy della vicenda di Tristano e Isotta.

C’era una volta, in un tempo oltre la storia, in un’epoca quasi al di là di ogni immaginazione, una ragazza chiara come la luna che guardava un falò in sella a un cavallo. Il falò fa parte della storia, ma la principessa fa parte della leggenda.
Tristano e Isotta, Tristan e Isolde, Essylt e Drust, Yseult e Drystan: i nomi variano, ma i due sono sempre stati innamorati, i più grandi innamorati che il mondo abbia mai avuto. La maggior parte delle cronache che li riguardano è iniziata con lui.
Questa inizia con lei.

Le vicende narrate nel libro, collocato a cavallo di due epoche distinte, si dipanano attorno alla vicenda dell’amore tragico tra Yseult di Eriu e Drystan di Dumnonia, sullo sfondo di un mondo agitato da violenti contrasti. Figlia della Regina delle Tuatha Dé Danann, Yseult è una principessa che detiene arcani poteri legati ad un’antica razza; malauguratamente, viene offerta in sposa a un sovrano romano-britannico quale contropartita per una tregua; la giovane, suo malgrado, è costretta a vivere in un paese nel quale la magia va morendo…

Sito dell'Autore.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...