mercoledì 11 giugno 2014

Anteprime King: MR MERCEDES (dal 30 settembre) // REVIVAL



Lontanissime anteprime, ma è bene segnarsele, soprattutto se si ama il "maestro dell'horror", Stephen King, che dopo Joyland e Doctor Sleep torna con ben due romanzi...

Un thriller ad alta tensione in cui un ex detective, Bill Hodges, deve riuscire a fermare un serial killer intenzionato a far scorrere fiumi di sangue.

MR MERCEDES
di Stephen King

Ed. Sperling&Kupfer
USCITA: 30 SETTEMBRE 
2014

Trama

La storia parte da una cittadina del Midwest.
E' l’alba, centinaia di persone disoccupate sono in fila in attesa di trovare un posto a una job fair. 
Improvvisamente una Mercedes impazzita solca la folla, facendo una strage. 
Certo non  è un incidente: infatti il conducente, dopo la prima falciata, fa inversione per caricare di nuovo e fuggire quindi a tutta velocità.

Mesi dopo Bill Hodges, ormai in pensione ma ancora ossessionato da quel crimine senza risposta, riceve una lettera da Bradly Hartfield, che si auto identifica come colpevole, minacciando di attaccare di nuovo.

Inizia quindi un’incalzante lotta contro il tempo, una partita a scacchi tra bene e male che, secondo le prime voci di chi ha avuto modo di vedere il libro a lavori in corso, è stata costruita con maestria da uno Stephen King in grande forma.


Ed eccoci all'altra uscita, ambientata nel secolo scorso e incentrato su tematiche importanti, quali fede e dipendenza.

Da marzo 2015 in Italia REVIVAL, il nuovo romanzo di Stephen King, un on the road elettrico, ai confini della realtà.


REVIVAL
di Stephen King


USCITA MARZO 2015
Trama

Siamo in una piccola cittadina del New England, oltre mezzo secolo fa: un'ombra copre Jamie Morton, un ragazzino che gioca con i suoi soldatini.
Davanti a lui c'è il nuovo pastore, Charles Jacobs che assieme alla sua bellissima moglie, trasformerà la chiesa locale.
Gli uomini e i ragazzi del paese sono tutti un po' innamorati della signora Jacobs, e lo stesso vale per le donne e le ragazze nei confronti del reverendo Jacobs. 
Tra queste anche la madre di Jamie e l'amata sorella, Claire. Quando la tragedia colpisce la famiglia Jacobs, il carismatico predicatore comincia a maledire Dio, a prendere in giro ogni credenza religiosa, e viene bandito dagli scioccati abitanti della cittadina.

Ma anche il giovanissimo Jamie ha i suoi demoni: dall'età di 13 anni inizia a suonare la chitarra in vari gruppi sparsi per tutto il paese, conducendo una vita nomade e fuggendo dalla terribile perdita della sua famiglia. 
Dopo i 30 anni, ormai dipendente dall'eroina e disperato, Jamie incontra di nuovo Charles Jacobs. Un incontro che produce delle profonde conseguenze in entrambi gli uomini: un legame che diventa un patto diabolico,  e Jamie scoprirà che la rinascita può vere vari significati...


2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...