lunedì 9 giugno 2014

The Giver" - Il Donatore: dalla "carta" al cinema



Una serie distopica che personalmente mi è piaciuta (anche se devo confessare di non aver letto tutti e quattro i libri, bensì solo due... Non vi dico che recupererò presto perchè ho altro da leggere....! ^_^): "The Giver" di Lois Lowry.

THE GIVER - IL DONATORE
(primo libro)


libro_thumb
Ed. Giunti Y
MIA RECENSIONE
Trama

Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non ci sono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto ciò che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. 
Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. 
Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. 
E per Jonas quel momento sta arrivando.


The Giver - ND.
locandina
IL FILM


The Giver - Il mondo di Jonas (The Giver) vede alla regia Phillip Noyce.

Sappiamo che è ambientato in un futuro utopico senza guerre, razzismo od altre forme di violenza, dove però la memoria e le emozioni di ciascun individuo (e le diversità) sono state cancellate. 
Un ragazzo di 16 anni viene selezionato per essere colui che può ricordare il passato; egli scoprirà le molteplici ed oscure verità che si celano dietro ad una società così stabile, come quella dove oggi stanno vivendo. 

Il primo trailer è stato diffuso il 19 marzo 2014 e il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 agosto 2014 ed in quelle italiane l'11 settembre dello stesso anno.

Ecco alcuni tra gli interpreti ..:

Jeff Bridges: il donatore

jeff bridges

Brenton Thwaites: Jonas 

Brenton Thwaites

Meryl Streep: capo Elder

Meryl Streep

Alexander Skarsgård: papà di Jonas

Alexander Skarsgård

Katie Holmes: Fiona

katie holmes


2 commenti:

  1. Wowwww.. faranno il film, che bella notizia!!
    Non avevo sentito ancora questa notizia!! Dovrò iniziare al più presto questa serie, allora!

    RispondiElimina
  2. anche io sono molto molto curiosa!!!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...