martedì 2 ottobre 2018

Presto in libreria: BUONANOTTE A TE di Roberto Emanuelli | MISTERIOSA "Le storie di Olga di carta" di Elisabetta Gnone



Due prossime pubblicazioni di due autori di cui ho già letto con piacere opere precedenti ^_^


Dopo E ALLORA BACIAMI (che è diventato uno dei casi di maggior successo del 2017, in corso di pubblicazione in Spagna e America Latina) e DAVANTI AI TUOI OCCHI, lo scrittore romano torna con una nuova uscita, sempre firmata Rizzoli:



BUONANOTTE A TE
di Roberto Emanuelli



Ed. Rizzoli
18.90 euro
USCITA
16 OTTOBRE 2018
Capita a tutti, sai? Capita a tutti di guardare le stelle, prima di addormentarsi, e desiderare che ci regalino qualcosa di buono. Capita a tutti, alla fine di una giornata storta, di sperare che quella dopo sia migliore.
Capita a tutti di credere nel destino.
Ma il destino, a volte, è solo una scusa. Il destino esiste se noi ne siamo padroni: lui ti passa accanto, sta a te decidere se coglierlo al volo o lasciarlo andare.

È quello che succede ai protagonisti di questa storia.
Due coppie, due mondi apparentemente lontanissimi che si sfiorano come universi paralleli, con un unico vero punto di contatto: l’amore.
Sally è giovanissima, esplosiva e passionale, cerca la sua strada e vive sempre alla massima intensità. Quando canta, la sua voce è pura magia; quando ama, dà tutta se stessa, anche se sa che chi mette il cuore nelle mani di qualcun altro spesso rischia di farsi male.
Simone, invece, ha trentacinque anni e si è già perso. Dell’amore sembra essersi dimenticato, perché ha fatto altre scelte: lavoro, soldi, successo, un futuro già scritto in cui adesso fa fatica a riconoscere i suoi sogni.

Eppure basta così poco per essere felici: sono i piccoli gesti quelli che ti cambiano la vita. Ed è grazie a un piccolo, grande gesto che i destini di Sally e Simone si incroceranno in un modo magico e inaspettato.
Perché l’amore non è quello che poteva essere e non è stato, ma quello che sarà, se lo vorrai...


Elisabetta Gnone mi ha conquistata con la deliziosa saga di Fairy Oak (trovate le recensioni dei libri della serie sul blog) e mi ha commossa con la dolce Olga di carta (ho recensito il secondo libro, JUM FATTO DI BUIO); ed è proprio con il terzo libro della serie che torna in libreria!




MISTERIOSA
"Le storie di Olga di carta"
di Elisabetta Gnone



Ed. Salani
304 pp
14.90 euro
USCITA 29 OTTOBRE 2018
Cosa significa diventare grandi? E come si fa?

Crescere è una faccenda complicata, direbbe il professor Debrìs, e Olga lo sa bene: per rassicurare una giovane amica, che di crescere non vuole sentire parlare, le racconta la storia di Misteriosa, una bambina a cui i vestiti stanno sempre troppo grandi, anche se l'etichetta riporta la sua taglia, e che salta nel mondo nascosto dentro ai disegni per fuggire la realtà.
La storia di Misteriosa è la storia di chi non sa, non può o non vuole crescere, di chi rifiuta le responsabilità e combatte strenuamente per rimanere bambino.
È anche però la storia di un viaggio iniziatico che porterà risposte, dissiperà dubbi, farà ridere e spalancare gli occhi per lo stupore.
Alla fine Misteriosa, i suoi compagni d'avventura e i lettori scopriranno che per diventare splendidi adulti occorre restare un po' bambini.

Per diventare splendidi adulti bisogna restare un po' bambini. Il terzo libro della serie "Le storie di Olga di carta": una grande avventura tra realtà e fantasia.




Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...