sabato 12 maggio 2012

Books&Title: parole evocative

Books & Titles....
Con questa rubrica,
condividerò le cover o i titoli
di libri che mi più mi
hanno colpito
in quest'ultimo periodo....!
Ora prenderò in esame dei titoli....!!


La casa dei destini intrecciati
Erika Bauermeister
Ediz Garzanti
pagine 244
prezzo 9,90

LA CASA DEI DESTINI INTRECCIATI

Questo titolo mi piace perchè lo trovo enigmatico....!
Già la parola destino ha di per sè sempre un significato misterioso, perchè è come una "forza" a noi superiore, che a volte sembra sottomettersi alla nostra volontà (per la serie: il destino ce lo costruiamo noi!), altre volte ci trascina e ci sballotta a proprio piacimento....! 
E poi mi intriga questo fatto che diversi destini si intreccino, si incontrino e si confondano..
Insomma, è un titolo che sicuramente mi attira molto!!









Goccia a goccia nasce il fiume
Rai Dipika
Edizoni Piemme
Pagine 504
Prezzo 18.50


GOCCIA A GOCCIA NASCE IL FIUME
Questo titolo mi piace perchè mi da un senso di serenità..; spiego il perchè!
C'è u tempo per tutto: ci sono cose che nascono crescono e muoiono abbastanza velocemente, altre che hanno bisogno del loro tempo, che maturano gradualmente, quindi ci vuole pazienza: goccia a goccia, piano piano, senza fretta...











Andrei Makine
Edizioni Einaudi
collana L'Arcipelago Einaudi
Pagine 167
Prezzo 14 euro



IL LIBRO DEI BREVI AMORI ETERNI. Questo titolo mi incuriosisce per l'apparente contraddizione di concetti: amori brevi ma eterni....
Beh, effettivamente ci sono amori che, anche se magari durano poco, dal punto di vista temporale, ti lasciano nel cuore dei segni e dei ricordi indelebili.... e  così nella nostra memoria resteranno "eterni" pur essendo volati via subito...












Lacrime nella pioggia
Rosa Montero
Edizioni Salani
Pagine 471
Prezzo 16,50



LACRIME NELLA PIOGGIA. Questo titolo è breve e malinconico: piangere sotto la pioggia.. forse per non farsi vedere dagli altri, così il viso bagnato si confonde con le gocce che scendono giù... Un modo per provare a tenere il proprio dolore nascosto...


Una mano piena di nuvole
Jenny Wingfield
Edizioni Garzanti
Pagine 362
Prezzo 16,40
 UNA MANO PIENA DI NUVOLE. Parole davvero poetiche, che mi danno una sensazione di leggerezza ma anche di speranza: la speranza che le proprie mani possano riempirsi di qualcosa di bello, tenero, che ci "porta in alto" o che ci fa alzare lo sguardo verso il cielo, con gli occhi pieni di quella dolce e fresca meraviglia che da bambini provavamo osservando le nuvole mentre "camminano" nel cielo....

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...