sabato 12 maggio 2012

PICCOLI LIMONI GIALLI e altre uscite Mondadori



Anteprima Libri!
Altre interessanti anteprime a maggio, stavolta
a farcene "dono" (sempre dietro apertura del portafoglio, però...)
è la MONDADORI.


PICCOLI LIMONI GIALLI
di 

Kajsa Ingemarsson


Piccoli limoni gialli


Traduttore: Bassini A.
Editore: Mondadori
Collana: Oscar
Genere Narrativa
Data di Pubblicazione: Maggio 2012
Pagine: 389


Trama

Nel giro di poche ore Agnes vede il suo mondo andare in pezzi: il suo capo tenta goffamente di molestarla e, vistosi respinto, la licenzia. 
Rientrando a casa frustrata e amareggiata viene accolta, anziché dall'abbraccio consolatorio del fidanzato, dalla notizia che lui ha deciso di lasciarla. 
E un'altra brutta sorpresa è in arrivo dai genitori... Ce n'è di che chiudersi in casa a compiangersi. 
E invece Agnes non vuole darsi per vinta e, superato l'iniziale sconforto, cerca di riprendere in mano la propria vita accettando la proposta di un amico: aprire insieme un piccolo ristorante che profonda nell'inverno svedese profumi e sapori del Mediterraneo e di quei Piccoli limoni gialli che diventeranno la loro insegna. 
I due investono tutte le loro energie e i risparmi nella nuova avventura... 
Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà Agnes a riscattarsi e magari a ritrovare l'amore? 

Acclamato bestseller in Svezia e nelle decine di Paesi in cui è stato tradotto, 
Piccoli limoni gialli è una tenera e frizzante commedia degli equivoci degli anni Duemila. 

Vede la sua pubblicazione a maggio un altro libro di quest'autrice

SE POTESSI TORNARE INDIETRO

Se potessi tornare indietro
Traduzione A. Calabrese
Collana Oscar Mondadori
Pagine  432
Prezzo 9,90
Uscita Maggio 2012
Trama
Quando tutto sembra finito, Rebecka riceve una preziosa seconda possibilità. Che dovrà usare per imparare a dire addio... Una scogliera davanti alla città di Stoccolma, una donna si spinge sull'orlo del baratro. 
Si lascia dietro carriera, matrimonio, successo, denaro. Non è più tempo per i rimpianti, Rebecka è decisa e salta. Ma in quel preciso istante se ne pente e lancia un grido di aiuto. 
Qualcuno lo sente: Arayan, l'angelo custode del quale all'inizio la donna nega l'esistenza, fa di tutto perché lei riesca a riconciliarsi con se stessa, la sua vita e ciò che l'ha condotta a compiere quel gesto. 
A Rebecka viene data una preziosa, seconda occasione per rimanere ancora accanto al marito Mikael. 
Ma non si può mai davvero tornare indietro, e lentamente Rebecka capirà che, a volte, il modo più intenso di amare è lasciare andare. 

L'autrice, Lena Kajsa Ingemarsson (1965, Oxelösund, Svezia) è presentatrice, scrittrice e attrice. Ha studiato russo, polacco e scienze politiche presso l'Università di Stoccolma. Tra il 1991-1997 ha lavorato nel controspionaggio del Servizio di Sicurezza e nel 1995 ha servito come osservatore per l'OSCE in Lettonia.Dal 1996 ha lavorato come presentrice, scrittrice, attrice e sosia in una Radio Svedese. Nel 2002 ha debuttato come autrice del libro Il quarto luogo. Da allora ha scritto cinque romanzi. Nel 2005 il romanzo "Piccoli limoni gialli" è divenuto un best-seller in Svezia. Mondadori ha pubblicato, oltre a Piccoli limoni gialli (2011), È la vita, Stella! (2011).

ALL'IMPROVVISO L'ESTATE
di Elin Hilderbrand
foto libro
Edizioni Mondadori
Traduzione di Paola Frezza Pavone, Adriana colombo
Collana Oscar Progetti Speciali
Pagine 480
Prezzo 9,90
Data: Maggio 2012

Trama

Sembra l'incarnazione della perfetta moglie e madre di famiglia. Ma lui è la tentazione irrinunciabile...
Claire è una donna realizzata, piena di cose da fare: crescere i suoi quattro figli, amare il marito, prendersi cura della splendida casa, dedicarsi alla sua passione, i vetri artistici. Una vita perfetta anche se molto impegnata. Nella quale certo non c'è posto per una relazione clandestina... o sì? Nel corso di un'estate il mondo di Claire cambia: prima arriva l'affascinante direttore di una ONLUS che lei aiuta a organizzare un evento; poi una vecchia fiamma dei tempi della scuola, diventato una rockstar... Tra forti emozioni e cuori infranti, Claire dovrà imparare a cavarsela con amori del passato e del presente, la famiglia, gli affari e le aspettative della società. Non sarà troppo?

Una lettura estiva da non perdere!!!

L'autrice

Elin Hilderbrand è cresciuta a Collegeville, in Pennsylvania. Si è laureata alla Johns Hopkins University e ha viaggiato molto prima di stabilirsi a Nantucket, dove sono ambientati i suoi primi cinque romanzi e dove vive con il marito e i tre figli. Nel 2008, Mondadori ha pubblicato A piedi nudi.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...