mercoledì 2 maggio 2012

Anteprima libri 3 maggio 2012

Segnatevi la giornata di domani, 3 maggio,  perchè verranno pubblicati due romanzi che mi paiono davvero molto interessanti!!!
Uno di questi è
LA CULLA BUIA
di Sophie Hannah

Di questa scrittrice e dei suoi romanzi vi ho parlato già qui; LA CULLA BUIA è il suo ultimo appassionante romanzo!
La culla buia

Edizioni Garzanti
Collana Narratori Moderni
Traduzione di Serena Lauzi
Pagine 500
Prezzo 18.60 euro
Data: 3-5-2012

Sinossi

L'incubo inizia sempre nello stesso modo. E stata una lunga nottata, il pianto del neonato intermittente, la stanchezza che ti attanaglia gli occhi. Ma finalmente, alle prime luci dell'alba, il bambino si è addormentato. 

E tu sei crollata dalla stanchezza. Solo pochi minuti, appena riaperti gli occhi sei subito corsa verso la culla per vedere le sue manine paffute protendersi verso di te.
 Ma il piccolo è immobile. Lo tocchi, e non respira più... 
Per molte donne questo è solo un brutto sogno da cui risvegliarsi in un bagno di sudore. 
Ma per Helen Yardley, Ray Hines e Sarah Jaggard l'incubo è continuato anche una volta sveglie. Il loro bambino è morto, senza una ragione apparente. 
Tutte sono state accusate di infanticidio e ci sono voluti lunghi processi e molti anni di prigione, prima che fossero scagionate. 
"Morte in culla" è il verdetto finale. 
Fliss Benson è una giovane produttrice televisiva, a cui viene affidato l'incarico di girare un documentario sulla loro vicenda. 
Questo è l'ultimo progetto a cui vorrebbe lavorare, perché riapre in lei una ferita mai sanata che riguarda il suo passato.
 La mattina in cui sta per rinunciare all'incarico riceve un biglietto con sedici cifre. 
Un biglietto oscuro e ricattatorio. 
A indagare sulla minaccia è la poliziotta Charlie Zailer, la quale scopre che gli stessi numeri sono stati inviati anche alle tre donne accusate di infanticidio.

Altro libro, sempre della stessa casa editrice..


LA CASA DEI DESTINI INTRECCIATI
di Bauermeister Erica 


Edizioni Garzanti
Collana Gli Elefanti Bestseller
Traduzione di Sara Caraffini 
Pagine 248
Prezzo: 9.90 euro
Data uscita 3.5.2012



Una cena tra amiche.
Un regalo e una sfida.
La riscoperta della felicità 

Sinossi
Oggi per Kate è un giorno speciale, la fine di un anno difficile e pieno di dolore, e le sue amiche sono riunite per festeggiare la sua forza e il suo coraggio. Nascondono un regalo inaspettato per lei, una sorpresa e una sfida: una settimana di rafting in una profondissima gola del Grand Canyon. Kate è molto impaurita, ma accetta. A un patto, però. Ognuna delle sue amiche, nel corso dell'anno a venire, dovrà fare una cosa che la terrorizza o che non vorrebbe mai affrontare. Qualcosa di difficile, forse impossibile, ma che può aiutarle a ritrovare la strada per il sogno, anche se sembra perduta. Come Caroline, una libraia che non riesce a disfarsi dei libri dell'ex marito; Daria, che deve inventare una nuova ricetta per il pane e per la sua vita; Sara, che decide di perdersi tra le calli di Venezia per ricordare com'è il gusto dell'avventura; Hadley, che prendendosi cura del suo giardino deve scoprire la pianta giusta per curare la sua anima. Tutte quante devono mettersi in gioco e superare sé stesse.
Compresa Kate, che, in piedi in cima al dirupo, guarda con terrore gli speroni di roccia e il cupo blu del fiume ancora più in basso, e si chiede se riuscirà a trovare di nuovo il coraggio di volare…


L'autrice
Erica Bauermeister ha insegnato letteratura alla University of Washington e vive con il marito e i figli a Seattle, dove si sono stabiliti dopo aver trascorso due anni nell'Italia settentrionale. Con Garzanti ha pubblicato anche, il suo primo romanzo, il bestseller internazionale La scuola degli ingredienti segreti.



Il terzo libro che presentiamo in anteprima è 


LA DINASTIA
di Andrea Frediani


La dinastia

Edizioni Newton Compton
Collana Nuova Narrativa Newton
Pagine 672
Prezzo 9.90 euro
Data 3.5.2012

Trama
31 a.C. Il giovane Ottaviano, reduce dalla vittoriosa battaglia di Azio, si macchia di un atroce delitto contro il sangue del suo sangue, attirando su di sé una maledizione che segnerà il destino di un'intera stirpe: lui, la sua famiglia e i suoi eredi non avranno mai pace e andranno incontro a ogni genere di dolore. Con il passare degli anni, quella che era sembrata una vaga minaccia assume i contorni di una terribile previsione, perché la sorte si accanisce contro la dinastia Giulio­Claudia fondata da Ottaviano, divenuto nel frattempo Augusto e imperatore. All'ombra della sua figura fioriscono intrighi e scandali e chi lo circonda finisce per lasciarsi corrompere dalla brama di potere. I contrasti proseguono sotto il regno di Tiberio, figliastro di Augusto, e portano ad altre morti, congiure e assassinii. L'imperatore successivo, Caligola, si rivela ben presto inadeguato al grande compito di cui è stato investito: i suoi eccessi creano malcontento e la sua ferocia semina il terrore. Gli succede Claudio, il cui regno è caratterizzato dalle trame di potenti liberti e di donne ambiziose, fino ad Agrippina che, come Livia a suo tempo, spiana la strada al proprio figlio Nerone. Tra scandali, tradimenti e complotti, prende vita la storia della dinastia che ha creato l'impero romano e che ha conosciuto, nel breve arco di un secolo, l'ascesa, il fulgore e il declino.

Leggi le prime pagine

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...