venerdì 11 maggio 2012

NOVITA' IN LIBRERIA: COME JANE AUSTEN MI HA RUBATO IL FIDANZATO - IL MONASTERO MALEDETTO



Novità in libreria
Ecco le ultime novità,
uscite ieri 10 maggio in libreria,
per la Newton Compton, che
come sappiamo
ha dei prezzi sempre molto competitivi!!


Il primo libro mi attira moltissimo - hm.. a dire il vero anche il secondo, ma questo è un dettaglio ;) - 

COME JANE AUSTEN MI HA RUBATO IL FIDANZATO
Cora Harrison

Ed. Newton Compton
Collana Anagramma
Narrativa straniera
Pagine 320
Prezzo 9,90
E-book 4,99
Data: 10 maggio 2012

Trama


In ogni storia d’amore serve un pizzico di mistero…

Dolce e divertente, romantica e appassionante.

Inghilterra, 1791. Jane Austen e sua cugina Jenny trascorrono le vacanze di primavera a Bath, tra balli di gala, pettegolezzi e sale da tè.
Jenny ha trovato l’uomo giusto da sposare, l’affascinante e coraggioso capitano Thomas Williams, ma ha bisogno dell’aiuto di Jane per coronare il suo sogno d’amore e superare le resistenze del fratello, il pavido Edward-John, che si rifiuta di acconsentire alle nozze. Jane, invece, non ha ancora trovato il principe azzurro: il suo fascino e la sua arguzia, sorprendenti per una quindicenne, attraggono molti pretendenti, anche quelli su cui hanno già messo gli occhi altre ragazze… 
E così, suo malgrado, la ragazza si ritrova al centro di uno scandalo che potrebbe rovinarle la reputazione e mettere fine a tutte le sue speranze di trovare il vero amore. 

Tra storia e finzione, sontuose sale da ballo e sfarzose boutique, Cora Harrison ci offre il delizioso ritratto di Jane Austen da ragazza, nel diario segreto di sua cugina Jenny. 


Estratto primo capitolo  

Il secondo libro non è una commedia romantica, bensì un romanzo dallo sfondo storico e dalle vicende misteriose, ambientate in quei luoghi che, per definizione, dovrebbero essere "oasi di pace", ma che puntualmente gli scrittori amano far diventare "teatri di intrighi, crimini e misteri": i monasteri!!

IL MONASTERO MALEDETTO
di Antonio Gomez Rufo

Ed. Newton Compton
Narrativa straniera - Storia
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine 384
Prezzo 9,90
E-book 4,99
Data 10 maggio 2012

Trama

Spagna, anno del Signore 1229.
Una serie di efferati crimini insanguina l’abbazia di San Benedetto, il primo monastero femminile del regno di Aragona: otto suore sono state assassinate in circostanze misteriose, e alcune novizie sono state torturate e stuprate.
Una terribile scia di sangue e violenza si allunga dal convento a tutto il Paese e rischia di mettere in pericolo persino la corona di Spagna. 
Per indagare su questi terribili delitti, il re Giacomo I d’Aragona accorre all’abbazia e convoca Costanza di Gesù, una suora nota per le sue eccezionali doti investigative. 
Ma mentre la ricerca del colpevole va avanti tra omertà e reticenze, il rapporto tra il re e la moglie, Eleonora di Castiglia, si incrina definitivamente. 
Giacomo I ha infatti chiesto al papa l’annullamento delle nozze e ancora non sa che proprio tra le mura del monastero maledetto si cela la futura regina di Spagna…

Dicono di lui...

Gómez Rufo ci porta per mano nel Medioevo con questo intreccio folgorante di amore, ambizione, lussuria e mistero. Un romanzo che si legge tutto d’un fiato.»

El País 


«Il monastero di San Benedetto è una metafora di un mondo chiuso, di un ambiente pieno di segreti e di passioni, in cui non mancano gli omicidi irrisolti e la lussuria. Gómez Rufo mescola con grande maestria gli ingredienti principali dell’intrigo, senza lasciare niente al caso.» 
El Correo Gallego

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...