lunedì 28 maggio 2012

Cover saga WINGS di A. Pike


Cover ... brutte e belle!
Rieccomi con un altro appuntamento
(a cadenza .... casuale!)
per postare le immagini di cover
che mi hanno molto colpito
per i colori,
per il soggetto....


Cominciamo dai libri dell'autrice statunitense Aprilynne Pike: primo libro della saga - WINGS - 
Ali (US)
Cover US
Edizione originale:  maggio 2009 

WINGS
Cover UK
Titolo: WINGS
Autire: Aprilynne Pike
Edizione italiana:  febbraio 2010








come si vede. la cover otaliana è uguale all'originale americana; sono moooooooolto belle!!!!
Del resto parlano di fate e non avrebbero potuto essere più "magiche" di così!! *_*
Tra le due ad ogni modo  preferisco poco poco di più quella originale: lo sfondo viola con quella rosa che si innalza....: mi piace molto!!
anche se, stando al titolo, le ali vengono evidenziate meglio dalla cover italiana.

Della stessa saga, il secondo libro: SPELL

Incantesimi (US)
Cover US
Edizione originale: maggio 2010
Cover UK
 
Cover italiana
Uscita: Marzo 2011

 












Eh... anche qui abbiamo tre splendide cover!!!
Difficile scegliere la più bella!!
La mia personalissima classifica tra le tre è:
1 - la cover UK: belli i colori: questo sfondo "freddo" su cui campeggia il fiore!!
2- Mi piace lo stile del titolo e anche qui i fiori rossi su uno sfondo scuro.
3 - cover italiana: comunque azzeccata la combinazione di fucsia, blu e bianco!!

Terzo libro della serie: ILLUSIONS

Wild (UK)
cover UK
Illusions (US)
Cover US
Maggio 2011
 
Cover italiana
Marzo 2012
 Ehm... insisto con la cover UK: inutile, mi piacciono troppo i colori usati!!
Questo rosa che sfuma nel lilla chiaro e il fiore azzurro!!!
La cover italiana ha colori simili alle altre due cover della saga ed è sempre bella.
L'originale mi ispira meno!!!




Passiamo all'ultimo capitolo della saga...
DESTINED
Destinato (US)
Cover US
maggio 2012
Destinato (UK)
Cover UK
Ecco, qui sono indecisa e non pronuncerò giudizi drastici e definitivi: mi piacciono entrambe!! Di quella US mi piace questo fiore bianco-azzurro..., così magico!! Dell'altra... e beh io adoro il rosa!!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...