martedì 22 maggio 2012

Dalai Editore: in libreria oggi troveremo.....

Novità in libreria
Ecco qui alcuni libri della Dalai Editori in uscita proprio oggi!!!


AFFARI D'AMORE
di Patrizia Violi

Affari d’amore
Edizioni Dalai Editori
Collana Pepe rosa
Pagine 224
Prezzo 15 euro
Data uscita: 22 maggio 2012

Sinossi
Tre generazioni di donne disposte a tutto per vivere nel lusso. 
La nonna, Beatrice, reginetta di bellezza d'antan, è la matriarca e con il suo carattere volitivo e cinico detta legge. Ha addomesticato figlia e nipoti al credo di famiglia: meglio non lavorare ma cercare uomini sponsor, da compiacere e sfruttare. 
Relazioni senza emozioni e sentimenti per non rischiare di perdere il controllo e di conseguenza anche il reddito. Isabella, la figlia, ex modella, è mantenuta da un ricco e vecchio fidanzato. 
Mentre Angelica, la primogenita, facendo la ragazza immagine, si è accasata con un uomo che ha il doppio della sua età ma un bel conto in banca. 
Poi c'è Viola, la sorellina di sedici anni che arrotonda mettendo foto hard sul web. 
Con qualche inevitabile rinuncia, dovuta alla crisi, la vita di queste donne trascorre secondo la consolidata routine fra shopping, beauty farm e sesso a comando. 
Ma un giorno irrompe un elemento destabilizzante: Angelica si innamora.
 Il suo cuore congelato dal cinismo delle regole di famiglia comincia a sciogliersi per un bel barista, giovane e spiantato. 
Uno scandalo per mamma e nonna, che non tollerano questo sciagurato cambiamento di rotta e tentano in ogni modo di riportarla sulla "retta" via. 
La ragazza abdicherà nel nome dell'interesse famigliare o si toglierà gli anelli di Pomellato per preparare insalate nel bar del suo amore?


L'autrice.
Patrizia Violi è una giornalista, mamma di due figlie; ha già pubblicato Love.come e Una mamma da URL. 

UN BALLO ANCORA
di Katherine Pancol

Un ballo ancora
Dalai Edittori
Collana Romanzi e raconti
Traduzione di Cailat, Ruggi
Pagine 273
Prezzo 16,00
Data uscita: 22 maggio 2012

Sinossi

Clara, Joséphine, Lucilie e Agnès sono cresciute in un anonimo sobborgo parigino negli anni Settanta condividendo l'infanzia e l'adolescenza, poi ognuna ha seguito la propria strada. 
Ma non si sono mai perse di vista e si ritrovano spesso: per confidarsi, ricordare il passato e ridere insieme. Quattro donne alle prese con la solitudine, il sesso, la fedeltà e il tradimento, i figli, il lavoro. 
E soprattutto l'amore. Cinica e dura in apparenza, in realtà fragile e insicura, Clara è legata a un uomo che non ama e vuole lasciare. 
Non riesce a dimenticare Rapha, il compagno della sua gioventù, diventato un artista di fama, con il quale ha avuto una relazione tempestosa e passionale. 
iglia di panettieri, Josephine si è rifugiata fra le braccia di Ambroise, uno stimato chirurgo, conquistando un'elevata posizione sociale. Ma un'insoddisfacente vita amorosa la spinge, nonostante i tre figli, ad abbuffate di sesso con sconosciuti. Lucilie, la più raffinata e affascinante, frequenta il jet set con il marito ricchissimo ma vanesio, che preferisce le battute di caccia in Scozia a lei, inducendola così a tradirlo. 
Casalinga, madre di due figli, Agnès sembra la più tranquilla: in verità è tormentata da inquietudini che hanno profonde radici nel passato. Sarà una sconvolgente rivelazione a far esplodere il dramma.
E l'amicizia che da anni le unisce rischierà di spezzarsi per sempre.

L'autrice
Katherine Pancol (Casablanca, 1954) ha un passato da insegnante di lettere classiche; attualmente fa la giornalista e collabora con «Paris-Match» e «Cosmopolitan». Per Dalai editore ha pubblicato la trilogia di successo Gli occhi gialli dei coccodrilli, Il valzer lento delle tartarughe, Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...