lunedì 21 maggio 2012

Libri in uscita a fine maggio

Anteprima Libri!
Proseguiamo con le anteprime
di maggio!!!
Cominciamo da un libro dal titolo molto enigmatico e da una cover che colpisce, come sempre quando ci sono gli occhi di un bambino a fissarti...
In più la trama mi sembra davvero "elettrizzante"...!!!!

COSE CHE IL BUIO MI DICE
di Carolyn Jess-Cooke

Edizioni Longanesi
Collana La Gaja Scienza
Genere Narrativa
Traduzione di Silvia Piraccini
Pagine 408
Pezzo 17.60
Uscita 24 maggio 2012

Descrizione
Alex ha dieci anni e vive a Belfast in una casa fredda e spoglia con la sua giovane madre, una donna precipitata da tempo negli abissi di una grave depressione. 
Alex è un bambino solo ma ha un amico speciale, Ruen, che nessun altro può vedere e che si manifesta sotto forme diverse e quasi mai rassicuranti. 
Ruen spesso lo aiuta, ma a volte gli chiede anche di fare cose cattive.
Anya è una psichiatra infantile. La sua è una professione molto dura, soprattutto per chi come lei ha perso una figlia in circostanze oscure. 
Anya è incaricata di occuparsi del caso di Alex. 
Perché Alex dice di parlare e interagire con misteriose presenze che si manifestano soltanto a lui. 
E perché dopo il tentato suicidio della madre il bambino è rimasto solo. 
Sulla psichiatra e sul suo giovane paziente incombe lo stesso destino. 
Ruen infatti ha chiesto ad Alex di fare qualcosa di sconvolgente. 
Qualcosa che Alex, stavolta, non vuole fare...

Breve estratto:


                              "Tutti mi guardano strano quando dico che ho un demone.
Il mio demone si chiama Ruen, è alto più o meno un metro e sessanta e adora Mozart. 
Ruen e i suoi amici li ho conosciuti cinque anni, cinque mesi e sei giorni fa.
Quella mattina la mamma disse che papà se ne era andato."

L'autrice.

Carolyn Jess-Cooke è nata nel 1978 a Belfast, nell’Irlanda del Nord, e vive in Inghilterra col marito e i tre figli. È autrice di una raccolta di poesie e di diversi saggi sul cinema e su Shakespeare.


Dalla narrativa contemporanea passiamo al fantasy, con protagonista una ragazza esuberante: una saga affascinante e misteriosa che piacerà agli amanti del genere!!

RED LOVE
Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio
di Kady Cross


978-88-541-3737-0
Edizioni Newton Compton
Collana Vertigo
Genere Fantasy
Pagine 320
Prezzo 14,90
Uscita 24 maggio 2012

Sinossi

Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale, che stravolgerà la sua esistenza. Finley è bella, intrigante e sensuale, e non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Intanto i piani orchestrati dal Macchinista diventano sempre più pericolosi: il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi?
Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio è un elegante thriller ambientato nella Londra vittoriana, con una protagonista esuberante, invenzioni tecnologiche da brivido e turbolenti triangoli amorosi.


L'autrice.
Kady Cross - pseudonimo di Kathryn Smith - vive nel Connecticut col marito e numerosi gatti. Autrice di apprezzati bestseller americani, ama i trucchi cosmetici, il cibo vietnamita, cantare e chiaramente... leggere buoni libri!

Della stessa autrice, a giugno 2012 verrà pubblicato negli USA il prossimo libro: 
THE GIRL IN THE CLOCKWORK COLLAR
Kady Cross


Cambiamo ancora genere per parlare di un romanzo thriller "made n Italy" in uscita domani, per la Piemme.

L'UOMO NERO
di Paolo Poldelmengo

L'uomo nero
Edizioni Piemme
Collana Narrativa
Serie Linea rossa
Pagine 238
Prezzo 15 euro
Data uscita: 22 maggio 2012

Sinossi

A Gabriele nessuno ha mai regalato nulla, ha dovuto sudarsela la sua ascesa, da semplice cameriere a proprietario di una catena di alberghi di lusso. Ora che è a un passo dalla vetta è disposto a tutto, anche a macchiarsi di un orrendo crimine, pur di raggiungerla.
Filippo ha solo la sua famiglia, una moglie e una figlia che adora e per cui ha messo a tacere il suo lato oscuro. Ma proprio per garantire loro un futuro migliore, questo almeno si racconta, è costretto a sporcarsi le mani, a riesumare quella parte di sé che indossa un cappuccio nero, fino a guardarla dritta negli occhi, a seguirne le orme.
Marco è sempre stato un debole, succube di un padre padrone, non ha mai scelto nulla nella sua vita, neanche il lavoro in polizia.
 Solo l’omicidio di una persona che ama e ammira più di se stesso riesce a scuoterlo dal torpore. L’amore lo aveva condannato, l’odio l’avrebbe redento. 
Ma a che prezzo?
Tre uomini, tre destini che si intrecciano lungo la discesa verso un luogo senza vincitori, l’inferno.


L'autore.
Paolo Poldelmengo, romano, classe 1973, si è laureato al DAMS con una tesi sulla sceneggiatura; ha scritto e diretto cortometraggi; ricordiamo Cemento Armato, interpretato da Giorgio Faletti, Nicolas Vaporidis; Nel 2009 pubblica Odia il prossimo tuo e vince il Premio Azzeccagarbugli.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...