lunedì 7 maggio 2012

SINFONIA LENINGRADO - LA RAGAZZA DI CHARLOTTE STREET




Vediamo ancora alcune uscite in questo mese di maggio

SINFONIA LENINGRADO
di  Sarah Quigley

Sinfonia Leningrado

Edizioni Neri Pozza
Pagine 300
Prezzo 17 euro
Data uscita 31 maggio

Sinossi
Giugno 1941. L'armata tedesca circonda Leningrado. 
Il piano di Hitler è bombardare e isolare la città per costringere la popolazione alla resa. 
Ma Dimitri Shostakovich decide di restare per terminare la sua composizione più grande, la sinfonia simbolo della lotta contro la barbarie nazista.


La ragazza di Charlotte Street
di Danny Wallace

La ragazza di Charlotte Street
Edizioni Feltrinelli
Collana I Narratori
Prezzo 17.00
Pagine  432
Data: 23.05.2012
Trama

Londra, Charlotte Street. 
Jason Priestley, ex insegnante e aspirante giornalista dalla vita sentimentale sgangherata, è appena uscito da un pub quando vede una ragazza. Cappotto blu, belle scarpe, una montagna di sacchetti, pacchi e scatole, sta lottando con la portiera di un taxi quando una borsa le scivola di mano e cade a terra. 
Jason interviene e lei gli sorride. Un sorriso incredibile, che si infila sotto la pelle. Poi la portiera del taxi si chiude e la macchina si allontana nella sera. 
Tutto sembra perduto per sempre, ma a Jason è rimasto qualcosa in mano: una piccola scatola nera, una macchina fotografica usa-e-getta. 
È l’inizio di una rocambolesca caccia al tesoro attraverso tutta la città, guidato solo dalle fotografie della misteriosa ragazza. 
Aiutato da Dev, il vecchio amico dell’università con il quale divide casa, bevute e (dis)avventure, Jason cercherà di rintracciare la sua sfuggente Cenerentola e con lei di riprendere in mano le redini della propria vita.

UNA COMMEDIA TUTTA ROMANTICA, MI SEMBRA!!! 

Danny Wallaceè un registacomicoautore televisivo e conduttore radio-televisivo britannico.
Come autore e co-autore, Wallace ha pubblicato alcuni libri: Are You Dave Gorman (2002), Join Me (2004), Random Acts of Kindness: 365 Ways to Make the World a Nicer Place(2004), Yes Man (2006) e Friends Like These (2008).
Di questi scritti il più noto al grande pubblico è senza dubbio Yes Man, anche grazie alla recente trasposizione cinematografica ad opera della Warner Bros. con Jim Carrey nei panni del protagonista.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...