sabato 26 maggio 2012

Novità Giunti: UCCIDI LA LEGGENDA di Craig McDonald

Novità in libreria
Ecco un thriller che sembra promettere bene
e di essere interessante ed avvincente!

UCCIDI LA LEGGENDA
di Craig McDonald

Titolo originale: PRINT THE LEGEND
Edizioni Giunti Narrativa
Collana M
Traduzione di Roberta Zuppet
432 pp
12,90
Data uscita 16 maggio 2012
Sinossi

È il 2 luglio del 1961, Hemingway viene trovato ucciso nella sua casa a Ketchum da un colpo di fucile alla testa. Il caso viene archiviato come suicidio e da lì ha inizio la leggenda.
Quattro anni dopo, sempre nella Sun Valley, Hector Lassiter, stravagante autore di romanzi polizieschi, avventuriero, tombeur de femmes e amico di Hemingway fin dai ruggenti anni parigini, viene invitato a una conferenza internazionale sullo scrittore. Si ripropone allora di incontrare la vedova per chiederle di certi manoscritti apparsi in circostanze quanto mai misteriose. 
fitta delle circostanze per indagare, perché sospetta da sempre che il suicidio di Hemingway non sia altro che una messa in scena. 
A intorbidire le acque contribuisce la presenza del losco agente dell’Fbi Creedy, inviato da J. Edgar Hoover per minare la reputazione non solo di Hemingway, ma anche di una certa frangia della letteratura americana che a lui si ispira. 
Hector intanto viene a conoscenza di verità scomode che si dipanano in insospettabili intrighi e cospirazioni tessuti nell’ombra da decenni.


L'autore
Craig McDonald ha esordito nel 2007 con il romanzo Head Games, in cui debutta l’affascinante figura di Hector Lassiter, che appare anche in Toros &Torsos, One True Sentence e Never Send ’em to the River. McDonald è anche un saggista molto noto nel campo del poliziesco e un brillante intervistatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...