venerdì 25 maggio 2012

IN LIBRERIA IL 31 MAGGIO 2012!!



Anteprima Libri!
Maggio è davvero un mese ricco di uscite editoriali,
fino alla fine del mese in libreria ci saranno molte pubblicazioni interessanti!

Partiamo dalla Newton Compton

BLACK MOON - L'OMBRA DEL CUORE
Keri Arthur

Edizioni Newton Compton
Collana Vertigo
Genere Narrativa Straniera - Fantasy
Pagine 288
Prezzo 12,90
Data uscita: 31 maggio 2012

Quando scende la notte gli istinti si risvegliano, e fino all’alba non c’è più riposo… 


Sangue, sesso, vampiri e lupi mannari: il nuovo capitolo di una saga imperdibile 
per gli amanti dell’urban fantasy. 


Sinossi

Il guardiano del Dipartimento Razze Diverse, Riley Jenson, sa bene cosa può accadere quando la notte scatena gli istinti più feroci.
Il caso su cui questa volta è chiamata a indagare, tuttavia, è più inquietante e intricato del solito: in uno dei locali trendy della città, luogo di incontro tra umani e vampiri, sono avvenuti brutali omicidi. 
Le vittime sono state orribilmente decapitate e il colpevole non ha lasciato nessuna traccia… 
Mentre Riley si lancia a capofitto in questa nuova indagine, un altro mistero colora di sangue le notti di Melbourne: alcune donne vengono ritrovate uccise, senza che sul loro corpo appaia alcun segno di violenza. Le due serie di crimini non sembrano in relazione fra loro, ma forse sono opera della stessa mano omicida. Come se non bastasse, Riley deve vedersela anche con due agguerriti amanti: Kye Murphy, il lupo mannaro che accende il suo sangue, e Quinn, l’elegante vampiro che ha più di mille anni di esperienza nel sedurre le donne ed esaudire i loro più inconfessabili desideri…


Giudizi...

«L’immaginazione e l’energia di Keri Arthur danno 
un aroma inconfondibile a tutto ciò che scrive.»
Charlaine Harris, autrice di Finché non cala il buio 

«Riley, tutta istinto e luna piena: la lupa mannara nata sul web.»
Repubblica.it

«Arrivano mostri nuovi: duri, puri e cattivissimi. In barba al politically correct.»
Panorama

L'autrice

Keri Arthur vive a Melbourne, in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto importanti riconoscimenti di critica e di pubblico.
La Newton Compton ha già pubblicato i primi capitoli della saga Black Moon: L’alba del vampiro, I peccati del vampiro, La tentazione del vampiro, Il gioco del vampiro,L’abbraccio della notte, Un bacio prima di morire, Desiderio di sanguee L'ombra del cuore. 

Passiamo al genere horror-avventura....!!

IL RISVEGLIO DELLA SFINGE
di James Rollins
Titolo originale: Jake Ransom and the
Howling Sphinx
Prima pubblicazione: maggio 2011
Il risveglio della sfinge
Edizioni Nord
Collana Narrativa Nord
Genere Horror
Pagine 400
Prezzo 16,60
Data uscita: 31 maggio 2012
Sinossi

Valle dei Re, Egitto. Una violentissima tempesta infuria tra le rovine, eppure Nassor Khouri, curatore del museo del Cairo, non ha scelta: deve introdursi nello scavo finanziato dalla Bledsworth Sundries & Industries – una multinazionale famosa per i suoi generosi contributi all’archeologia – e impadronirsi di un enorme rubino incastonato in una statua raffigurante un cobra. 
Tuttavia, non appena Nassor afferra la preziosa gemma, un dolore lancinante si diffonde in tutto il suo corpo e, in breve, di lui non rimane che un’effigie di pietra… North Hampshire, Connecticut. 
Di ritorno dalla palestra, Jake Ransom capisce subito che qualcosa non va: una finestra della casa è in frantumi e, dallo studio, arrivano strani rumori. 
Ma non si tratta di comuni ladri: nel vedere il ragazzo, infatti, uno di loro estrae una pistola e gli ordina di consegnargli l’orologio del padre. 
Una richiesta che spaventa Jake più dell’arma puntata contro di lui: quell’oggetto apparentemente senza valore è infatti l’unica chiave in grado di aprire le porte di Calipso, il mondo in cui il re Teschio tiene prigionieri i suoi genitori. 
E Jake non può permettere che un simile tesoro cada in mani sbagliate, soprattutto perché ha il forte sospetto che quegli uomini siano stati mandati dal miliardario Oliphant Bledsworth, il cui destino pare indissolubilmente legato al re Teschio… 

L'autore.
James Rollins (pseudonimo di Jim Czajkowski), classe 1961, è uno scrittore statunitense; si è dato alla scrittura dopo aver fatto il veterinario, ha deciso di dedicarsi alle sue passioni di sempre: speleologia, subacquea e scrivere romanzi di avventura, ricevendone apprezzamenti.

Il terzo libro che segnalo, sempre in uscita l'ultimo giorno del mese, è un thriller....

LA FENICE ROSSA
di Tess Gerritsen
Titolo originale:
The silent girl
Prima edizione: 1 maggio 2012
Edizioni Longanesi
Collana La Gaja Scienza
Traduzione di Biavasco-Guani
Pagine  336
Prezzo 17,60
Data uscita 31 maggio 2012
 Sinossi

La sconosciuta che giace sul tavolo settorio dell’anatomopatologa Maura Isles è molto giovane. 
E molto bella. I lunghi capelli castano ramato contrastano con la pelle chiara, tesa sugli zigomi alti. 
È stata ritrovata sul tetto di un edificio nella Chinatown di Boston, da un gruppo di turisti in cerca di brividi durante un Ghost Tour tra i misteri e le leggende dell’antico quartiere. 
Qualcuno le ha sparato un colpo di pistola, poi le ha mozzato una mano. 
La scoperta più inquietante però è quella fatta da Maura durante l’autopsia: sul corpo della vittima infatti viene ritrovato un misterioso capello argentato che, dalle prime analisi, non sembra appartenere a nessuna specie conosciuta.
Inizia così per l’ispettore Jane Rizzoli una difficile indagine. 
Unico, sottilissimo elemento in suo possesso il fatto che l’edificio dov’è stata ritrovata la ragazza diciannove anni prima ospitava un ristorante cinese, La Fenice rossa, che era stato teatro di una strage. 
Il cuoco del ristorante aveva ucciso quattro clienti e si era suicidato. 
Cinque vittime, senza alcun legame tra loro, una carneficina subito attribuita a un attimo di follia. 
Ma qualcuno, evidentemente, non sembra pensarla così. Qualcuno venuto dal passato e pronto a tutto pur di ristabilire la verità, anche a uccidere...

L'autrice

Tess Gerritsen, dopo essere stata un medico con la passione per la scrittura, è diventata un’affermata scrittrice con la passione per il medical thriller, genere che ha rinnovato con personaggi indimenticabili, soprattutto nella serie dedicata alla detective Jane Rizzoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...