mercoledì 2 maggio 2012

I RIBELLI DI NORA ROBERTS

Con questo post desidero soffermarmi su una scrittrice di romanzi rosa...
Lo so, molti arricciano il naso davanti all'etichetta "romanzi rosa", come se fosse un genere letterario di bassa qualità, adatto alle casalinghe frustrate e magari appartenenti ad un basso livello socio-culturale.
Personalmente, non condivido questo pregiudizio: il romance in tutte le sue accezioni è un genere come un altro e piace/non piace come altri generi...
Certo, inutile negare che non si tratta di letture impegnative e che rimandano a non so quali riflessioni sul senso della vita o altre tematiche importanti, ma ciò non toglie che possano costituire una lettura quantomeno piacevole...!
Certo, è probabile che il lettore medio di questi romanzi non sia un uomo e che chi li legge sia tendenzialmente una persona molto romantica, sognatrice.... ma immagino che questo non sia un limite o un difetto...!

Io ad esempio spazio molto nella lettura dei libri: dal thriller al fantasy, dalle storie vere ai romanzi storici e ai romance...!
Ma bando alle ciance!!! ;)

L'autrice di oggi, dicevo, è Nora Roberts e a giugno nelle edicole troverete il suo ultimo libro:
I RIBELLI




Sinossi

Nella tranquilla cittadina di Antietam i fratelli MacKade sono un argomento che risveglia gli animi. 
Rafe, il ribelle, è da poco tornato a bordo di una roboante auto sportiva con un solo pensiero in testa: ristrutturare la sua villa dei sogni di quando era bambino e trasformarla in un bed and breakfast.
E anche se gli basta un sorriso per mietere vittime nell'universo femminile, non ha tempo per altro che per il suo progetto. 
O così crede. 
Il fratello Jared non è da meno, in quanto a fascino e fama, ma ormai da tempo non è più tanto incline al sorriso, per la precisione da quando ha divorziato. 
E ora che un'altra donna lo ostacola, perde completamente la testa e decide di assecondare il proprio orgoglio, che gli impedisce di darsi per vinto. 
Ancora non sa che la battaglia lo vede già sconfitto e conquistato.


NORA ROBERTS - QUI IL SUO SITO UFFICIALE - è considerata la 'regina del rosa' negli Stati Uniti, ed è una delle autrici più vendute in assoluto, regolarmente presente con i suoi romanzi ai vertici delle classifiche dei best sellers.
In più di 20 anni di carriera ( dal 1981) , ha scritto oltre 135 libri, tradotti in 25 lingue, arrivando a vendere nel mondo più di 100 milioni di copie dei suoi romanzi.

Tra i suoi libri più apprezzati - con delle copertine davvero belle!! - dalle appassionate, figurano:

LA SPOSA IN BIANCO (QUI un estratto )
UN AMORE PER SEMPRE
IL SAPORE DELLA FELICITA' ( QUI un estratto )
LETTO DI ROSE (QUI un estratto)
L'AMORE RITROVATO

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...