giovedì 24 maggio 2012

giveaway: CASSA INTEGRAZIONI GUADAGNI ... LA MIA E' STRAORDINARIA





 Ecco un libro che tratta un argomento "scottante" e oltremodo attuale: la perdita del lavoro, la cassa integrazione... ma allo stesso tempo la forza di volontà e la speranza che mai devono venir meno nonostante le cose non vadano sempre a meraviglia!

CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI... LA MIA È STRAORDINARIA

di Antonio Capolongo

Cassa integrazione guadagni... la mia è straordinaria libro di Capolongo Antonio
Edizioni Arduino Sacco
Pagine 204
Prezzo 17,90
Anno pubblicazione: 2011

Segnalo questo libro perchè nel blog LETTURA, CINEMA, VIAGGI E CUCINA - LE MIE PASSIONI, c'è la possibilità di vincere una copia, entro il 31 maggio, partecipando al giveaway!!
Sinossi
“A partire da domani lei è sospeso dal lavoro con ricorso alla cassa integrazione guadagni…”. Così recitava la lettera che Marcello Marchesi ricevette da parte della sua azienda, una delle tante in crisi della martoriata provincia di Napoli. È in questo modo, crudo, che apprende che dovrà rimanere a casa, ma all’epoca non sa che lo dovrà fare esattamente per centoquattordici giorni. È da questo punto che si snodano due strade… due viaggi fatti nel segno della lotta pura, uno per rivendicare i propri diritti, l’altro per sconfiggere le proprie paure. Durante quest’ultimo incontrerà tanti personaggi che albergano nella sua memoria, essi lo accompagneranno fin dove le due strade si intersecano.
Nei due cammini, al suo fianco, vi è una presenza costante, la sua amatissima Sofia, una donna determinata, capace di conquistare “fortezze inespugnabili”. Marcello e Sofia serbano un sogno nei loro cuori, vorrebbero sposarsi, vorrebbero una vita normale e… in nome di essa non si arrendono
L'autore
Antonio Capolongo è uno scrittore e poeta napoletano. Ha già pubblicato due opere di narrativa e le sue poesie sono presenti in circa 20 antologie.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...