martedì 18 giugno 2013

Alcuni thriller in uscita il 20 giugno



Prossimissime uscite "thrillerine" per chi desidera la suspense e i brividi ^_^

Iniziamo col thriller made in Italy!
Dopo Il carnefice, ecco un altro romanzo mozzafiato, ambientato in un tranquillo paesino di montagna che ben presto si macchierà di paura e sangue:

LA BELVA
 di Francesca Bertuzzi


Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
384 pp
7.90 euro
USCITA 20 GIUGNO 2013
Trama

Un piccolo paese delle Dolomiti, dove regna la quiete
Un luogo perfetto per quattro ragazzine in vacanza
Finché qualcosa comincia a seminare terrore…

Domegge di Cadore, luglio 2012. 
Rebecca, Stella, Livia e Valentina stanno giocando sulle rive di un ruscello. La loro adolescenza è limpida e spensierata, la vacanza che le aspetta è luminosa e piena di attese.
Fino a quel pomeriggio, quando all’improvviso ritrovano un corpo riverso nell’acqua: un ragazzo con il volto sfigurato. 
La direzione della loro estate cambia, e con essa quella delle loro vite. Cosa sta accadendo nei boschi delle Dolomiti? 
L’ipotesi più attendibile è che un animale pericoloso e affamato attacchi gli uomini. 
Eppure c’è qualcosa di poco chiaro in una vicenda apparentemente semplice. 
E mentre la polizia dispone il coprifuoco e il divieto per tutti di recarsi nei boschi, un innaturale silenzio cala sulla macabra scoperta. 
Ma le quattro ragazze, risucchiate e quasi affascinate da un pericolo ignoto, non riusciranno a sottrarsi all’effetto domino scatenato dalla loro curiosità e dal desiderio di sapere. 
Il prezzo che pagheranno sarà altissimo: i luoghi della loro infanzia si deformeranno, tanto da far paura, e la loro gioiosa esistenza lascerà il posto a una realtà violenta e inquietante...

BERTUZZI
L'autrice.
Francesca Bertuzzi è nata a Roma nel 1981. A 22 anni ha conseguito il master biennale in “Teoria e Tecnica della Narrazione” alla Scuola Holden di Torino. Ha seguito un laboratorio di regia diretto da Marco Bellocchio e Marco Müller. Negli ultimi anni si è dedicata alla scrittura cinematografica, vincendo premi e riconoscimenti internazionali con diversi cortometraggi. Ha diretto e montato il backstage del film Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido e attualmente sta lavorando a due sceneggiature cinematografiche con produzioni internazionali. Con la Newton Compton ha pubblicato Il carnefice, che ha riscosso un grande successo, vincendo anche il premio letteratura e cinema Roberto Rossellini 2011, Il sacrilegio e La belva.

Restiamo nella Newton Compton, con

MAPPA PER L'INFERNO
di Tom Harper


Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. C. Pirovano
480 pp
9.90 euro
USCITA 20 GIUGNO 2013
Trama

Berlino, ai giorni nostri. 
Jonah, un giovane musicista rock inglese, si mette in viaggio verso l’Italia per incontrare la moglie Lily, archeologa. 
Atene, V secolo prima di Cristo. Un giovane ateniese s’imbarca per incontrare un amico che lo aspetta sulle coste della Magna Grecia.
 Che cosa accomuna questi due personaggi così lontani nel tempo? Quando Jonah arriva a Sibari, la moglie è misteriosamente sparita; quando il greco arriva in Italia, non trova il suo amico ad attenderlo. 
Unico indizio, in ambedue le sparizioni, un’antichissima lamina aurea incisa con le parole del culto dei morti legato al poeta Orfeo
Jonah dovrà affrontare pericoli, crudeltà, minacce e il dubbio che Lily lo abbia tradito, prima di decifrare la lamina: le incisioni, infatti, sembrano comporre una mappa per una oscura discesa agli inferi… «Non ho mai scritto le risposte agli interrogativi più profondi, e forse non lo farò mai, eppure io le conosco». 
Più di duemila anni fa, il più grande filosofo dell’antichità, Platone, scrisse queste enigmatiche parole dopo un pericoloso viaggio in Italia del quale non rivelò mai i particolari. 
Come Platone prima di lui, Jonah si accorgerà che quel viaggio infernale gli farà aprire gli occhi su misteri inaccessibili. Ma è difficile che gli eletti che percorrono da vivi le strade dell’Ade poi ritrovino il cammino verso la luce del sole...
.


L'autore.
Scrittore di fama internazionale, Tom Harper ha vissuto in Germania, Belgio e Stati Uniti prima di stabilirsi in Inghilterra e dedicare la sua vita alla letteratura. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di dieci lingue e hanno ottenuto un successo straordinario. La Newton Compton ha pubblicato in Italia La cripta, La città dei libri proibiti e Mappa per l'inferno
.


Cambiamo casa editrice, con

TRACCIA FANTASMA
di Lynda La Plante


Ed. Garzanti
Narratori moderni
Trad. Pannofino G.
400 pp
18.60 euro
USCITA 20 GIUGNO
2013
Trama

Anna Travis è a una svolta. 
È diventata ispettore capo e ha una squadra tutta sua. 
Deve dimostrare quanto vale, ma il caso che le capita tra le mani è quasi impossibile: un omicidio senza un corpo. 
Alan Rawlins, trentenne con la testa sulle spalle, è scomparso da settimane. Il padre ha la sensazione che gli sia successo qualcosa. 
Non c'è nessun indizio, ma l'istinto di Anna le dice che l'uomo ha ragione. 
Nella vita del ragazzo c'è solo una persona che potrebbe avere delle risposte: Tina, la sua fidanzata. 
Eppure la donna non sembra così impaziente di ritrovare il compagno. 
Quando vengono scoperte macchie di sangue sulla moquette dell'appartamento di Alan, Anna è convinta di essere sulla pista giusta. 
Ma deve fare in fretta, il tempo è contro di lei. 
Il sovrintendente Langton è molto chiaro, manca la prova principale: senza un corpo non c'è nessun caso.
Il suo ex capo non riesce a dimenticare la loro relazione e cerca ancora di proteggerla. 
Teme che si stia perdendo dietro una traccia fantasma. 
Ma Anna ha smesso di dipendere da lui e, anche a rischio della propria carriera, si lancia comunque nell'indagine. Alan non è quello che sembra, lei ne è sicura. 
E per scoprire la verità è disposta a tutto, anche a mettere in pericolo la propria vita.
Blood Line (Anna Travis Mystery, #7)
-

L'autrice.

Lynda La Plante, nata a Liverpool, vive tra Londra e East Hampton (New York).  stata attrice prima di intraprendere una fortunata carriera di sceneggiatrice e produttrice televisiva.  autrice della celebre serie TV Prime Suspect e di numerosi romanzi, fra cuiBella mafia, poi trasposto con successo sul piccolo schermo. Presso Garzanti ha gi pubblicato i thriller con protagonista Anna Travis, oltre alla trilogia dedicata a Lorraine Page
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...