venerdì 7 giugno 2013

Se fossi un libro....



se fossi un libro

Se fossi un libro?
Hum, forse potrei essere...

NON CADO PIU'
di Marilù Palumbo


Non cado più
Edizioni Graf
160 pp
9.90 euro
Maggio 2013
Trama

Soltanto una donna sa quanto è difficile vivere appieno i propri sentimenti, assecondarli, lasciarsi guidare, e talvolta contrastarli. 
Soltanto una donna conosce quali sono le difficoltà nell'avere il coraggio di evolversi. 
Giulia, la protagonista di questo romanzo, mette le emozioni in prima linea e si lascia trasportare dall'amore in tutte le sue forme, con le sue euforie e soprattutto le sue cadute. 
Ha sentimenti contrastanti che condizionano la sua vita e mettono in discussione ogni cosa. Tra dipendenze affettive, insicurezze e delusioni che si accumulano nel tempo, discese e risalite, arriverà a liberarsi dalle sue paure e a trovare un nuovo equilibrio. 
"Accettare una sconfitta non vuol dire arrendersi ai sentimenti; un cuore non può raffreddarsi per una disfatta, e neanche per dieci o cento."

Perchè questo libro?
Non ce l'ho e non l'ho letto, quindi mi baso sulla trama così come anche voi potete leggerla (diciamo che vado a "sensazione").

Mi ci rivedo perchè Giulia mi sembra una donna come tante ma che, dalle piccole vicissitudini quotidiane, riesce ad imparare qualcosa, a dare un senso alla propria vita, alle proprie emozioni, a volte cadendo e soffrendo ma sempre trovando la forza per rialzarsi.
Un po' come ogni giorno accade a me e, credo, a tutti noi: salite e discese, cercando di non abbattersi..., non dico mai, ma almeno non troppo spesso!!!

E TU, CHE LIBRO SEI OGGI? Perche'?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...