martedì 11 giugno 2013

Novità Salani in libreria: DARK LORD - GOD BREAKER



Novità Salani in libreria:

DARK LORD. Le origini
di Jamie Thomson


 Ed. Salani
 320 pp
14.90 euro
 6 GIUGNO 2013
Trama

“Il diario malvagio di un autentico genio”

«Su, Dirk, bambino mio. Alzati, è il primo giorno nella tua nuova scuola, tesoro». 
C’erano talmente tante cose sbagliate in quella frase, che Dirk non sapeva da quale cominciare. 
Mancanza di rispetto, mancanza dei necessari titoli onorifici, essere chiamato ‘bambino’ e poi, il peggio del peggio, quella stucchevole e sentimentale dolcezza!
 ‘Tesoro’, come no! 
Le avrebbe fatto vedere il tesoro che era, strappandole il cuore e mangiandolo davanti alle sue pupille agonizzanti! 
Iniziò a concentrarsi per colpirla con l’Artiglio della Lacerazione Mortale, ma poi si ricordò... 
Era intrappolato in questa dimensione, nel corpo di un ragazzino umano e tutti i suoi poteri gli erano stati portati via. Sprofondò nella disperazione.


"Un’idea assolutamente geniale."
The Sunday Times



GOD BREAKER
di Luca Tarenzi


 Ed. Salani
496 pp
 15.90 euro
6 GIUGNO 2013
Trama

“La vendetta è il nettare degli Dèi”

Gli Dèi esistono. Camminano in mezzo a noi, vivono dentro e fuori la realtà di tutti i giorni, hanno macchine, uffici, soldi… Ma non tutti. Alcuni stanno morendo, travolti dalla perdita di tutti i loro seguaci; altri combattono una lotta spietata per tenersi il proprio posto nel mondo, usando tutti i loro poteri per conquistarsi l’agiatezza e agire in incognito. 
Ma un giorno uno di loro si ritrova coinvolto in una sfida grottesca: un ragazzo, giovane e apparentemente potentissimo, è sulle sue tracce, e non si fermerà finché non sarà riuscito ad annientarlo. 
Chi è questo giovane? Liàthan, antichissimo dio celta dalla morale ambigua e dalle ambizioni limitate non prende sul serio la minaccia. 
Ma dovrà ricredersi ben presto, quando Edwin – questo è il nome del ragazzo – mostrerà di essere un nemico estremamente pericoloso, in cerca di una vendetta i cui motivi Liàthan ignora del tutto. Un anno esatto durerà la sfida, e se al termine Liàthan non sarà riuscito a fermare il suo avversario morirà, inesorabilmente e senza che niente possa impedirlo.

Un romanzo epico, pieno di colpi di scena e di personaggi memorabili a metà tra le atmosfere cupe e sognanti di American Gods e quelle crude e drammatiche di Hunger Games… ma con molto umorismo in più.

L'autore.
Luca Tarenzi è autore di romanzi fantasy e saggi. Attualmente collabora con varie case editrici come traduttore, editor e consulente
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...