mercoledì 5 giugno 2013

Prossimi arrivi Piemme dell'11 giugno: "Tutto il cielo possibile" e....



Cosa c'è di meglio di qualche titolo da segnarci da portare eventualmente con noi in vista di questa imminentissima estate?

Ecco le anteprime Piemme: dal thriller appassionante alla narrativa che promette svago ed emozioni!

TUTTO IL CIELO POSSIBILE
di Luigi Ballerini,
Benedetta Bonfiglioli


Tutto il cielo possibile
Ed. Piemme
Freeway Love
210 pp
15 euro
USCITA 11 GIUGNO
2013
Trama

Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d’estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all’asciutto in un bar. 
Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi. 
Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda. O almeno questo è quello che pensa Adele... 
E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l’uno all’altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita. 
Perché quel bar è tutt’altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato. 
Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre, che non ha mai conosciuto ma che non ha nemmeno mai dimenticato.

Autori.
Luigi Ballerini è nato a Sarzana, vicino a La Spezia, e vive a Milano in compagnia della moglie Daniela e dei loro quattro figli; è medico e psicanalista ma da tempo scrive romanzi e racconti, soprattutto per i più giovani, con il gusto e la passione di raccontare i desideri, le speranze e le fatiche che riempiono i loro cuori.
Benedetta Bonfiglioli ha studiato lingue e ha viaggiato tanto per perfezionarle. Insegna letteratura inglese al liceo: ecco perché scruta così bene nel cuore e nella mente dei ragazzi. È sposata e mamma di due meravigliosi gemelli. Vive in provincia di Reggio Emilia, in un paesino che le ha insegnato ad amare le piccole cose. Ha una grande passione per i voli di fantasia e per i lavori manuali. La sua casa è piena di libri e di allegria

L'ULTIMO GIORNO DEL LUPO
di C. J. Box


L'ultimo giorno del lupo
Ed. Piemme
Linea Rossa
420 pp
Trad. R. Maresca
17.50 euro
USCITA 11 GIUGNO
2013
Trama

L’estate sta per lasciare posto all’autunno, e Joe Pickett si appresta a tornare a casa dalla moglie e dalle figlie dopo un anno di servizio come guardacaccia nella cittadina di Baggs, Wyoming. 
Un posto di cui è difficile sentire la mancanza, ruvido e ostile come la gente che lo abita. P
rima di andarsene però vuole lasciare le cose in ordine per chi gli succederà. 
E sulle montagne poco distanti, ultimamente, si sono verificati strani eventi – campi devastati, alci scannate e abbandonate nei boschi – su cui Pickett intende fare chiarezza.
Erano almeno un paio d’anni che non si avventurava fin lassù, dalla volta in cui aveva preso parte alle ricerche di una podista scomparsa nel nulla e mai più ritrovata. 
Quando, durante la sua perlustrazione, s’imbatte in due strani personaggi, due gemelli pescatori di frodo, Joe non sa ancora di essersi imbarcato in una faccenda parecchio complicata. 
Qualcosa con cui non si è mai trovato a fare i conti, che ricorda una di quelle brutte storie che hai sempre solo sentito raccontare, ma che invece è più reale che mai. Pickett sperava che questa potesse essere la sua ultima ricognizione. 
C’è il rischio che lo diventi davvero.

C.J. Box
l'autore

L'autore.
C.J. Box, nato in Wyoming, è autore di 15 romanzi, tutti bestseller negli USA, tradotti in 26 lingue e vincitori di numerosi premi, tra cui i prestigiosi Macavity Award, Anthony Award e Barry Award. Anche in Francia il suo straordinario talento è stato premiato con l’ambito Prix Calibre 38. Per Piemme è uscito anche Un angolo di paradiso, vincitore nel 2009 dell’Edgar Allan Poe Award for Best Novel
.

LO CHEF E' UNA DONNA
di Valerie Gans


Lo chef è una donna
Ed. Piemme
Narrativa
154 pp
Trad. T. Albanese
12.50 euro
USCITA 11 GIUGNO
2013
Trama

Dopo anni di apprendistato nella cucina del suo ex marito, rinomato e vanesio cuoco parigino, Graciane è finalmente riuscita a coronare il suo sogno più grande: è chef e proprietaria di un ristorante. 
Segreti del suo successo: un’atmosfera calda e accogliente e le impareggiabili ricette della nonna di origine basca, che l’ha iniziata fin da bambina all’arte culinaria.
Graciane è determinata ad accedere al firmamento stellato dei migliori cuochi francesi e a dimostrare che anche una donna può eccellere in quell’universo che pare appannaggio unicamente maschile. 
Per questo, quando si imbatte nel concorso per rappresentare la cucina francese nel mondo, decide che è il momento di mettersi alla prova.
Peccato che ad affrontarla in una battaglia tutta ai fornelli si presentino, ironia della sorte, l’ex marito e un affascinante sconosciuto intravisto, e mai più dimenticato, un giorno al mercato.
Ma forse solo così la sfida può essere davvero intrigante. 
Perché il gusto della vittoria, nulla può contro l’effetto inebriante dell’amore.

Valerie Gans
L'autrice.
Dopo una laurea in economia e dieci anni in pubblicità, Valerie Gans ha deciso di dedicarsi completamente alla scrittura. È stata cronista per LCI (Place aux Livres) e Le Nouvel Economiste e dal 2004 è una delle firme di Madame Figaro, per cui cura la rubrica dedicata ai libri. Lo chef è una donna, uscito in Francia nel 2012, ha avuto un buon successo di pubblico e di critica.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...