venerdì 1 marzo 2013

In libreria troviamo SIGNOR COMANDANTE di Romain Slocombe



Novità in libreria!!!

SIGNOR COMANDANTE
di  Romain Slocombe


Signor Comandante
Ed. Rizzoli
La Scala
252 pp
17 euro
USCITA 27 FEBBRAIO 2013
Trama

Francia, anni Trenta. Il nome di Paul-Jean Husson evoca rispetto e ammirazione: ufficiale decorato della Prima guerra mondiale, scrittore celeberrimo, editorialista dei quotidiani più prestigiosi, membro dell’Académie Française, Husson è uno dei grandi intellettuali della scena parigina, una vera e propria istituzione. Fermo sostenitore della necessità di un profondo rinnovamento del Paese, vede la recente invasione nazista come l’occasione per far rinascere una grande Francia, fondata sull’ordine e sulla purezza razziale. Ma l’intransigenza del suo pensiero si scontra con la passione per Ilse, la giovane attrice tedesca moglie del figlio partigiano. 
Un’ossessione proibita, e non solo a causa dei vincoli famigliari: gli occhi azzurri e i capelli biondi di Ilse nascondono infatti una colpa imperdonabile, una macchia impossibile da cancellare, se non con il sangue. Costretto per la prima volta a scegliere tra i propri principi e la voce potente del cuore, Husson si affida all’unica cosa che non l’ha mai tradito, la penna, consegnando al lettore, in una tragica confessione, tutto il peso del proprio destino.
 E la sorte della donna che non riesce a dimenticare.

L'autrice.
Romain Slocombe è nato a Parigi nel 1953. Traduttore, fotografo, regista, illustratore, è autore di romanzi noir, fumetti e della tetralogia La Crucifixion en Jaune.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...