giovedì 23 aprile 2015

Una storia di amore e magia: L'ANELLO DEI FAITOREN di Emily Croy Barker



Carissimi lettori, buon giorno!

Prima di sottoporre nuovamente alla vostra attenzione un romanzo (di cui vi presentai l'anteprima tempo fa e che prossimamente spero di leggere e recensire per voi) che vuol far viaggiare il lettore con la fantasia tra magia, amore e crudeltà tutti gli appassionati di storie fantasy, vi ricordo che oggi è la Giornata Mondiale del Libro e che in web (ma anche in alcune città italiane) potrete seguire e partecipare alla bellissima iniziativa #ioleggoperché!!

L'ANELLO DEI FAITOREN
di Emily Croy Barker



Ed. Giunti
Trad. S.Reggiani
L.Taiuti
624 pp
16 euro
in libreria:
FEBBRAIO 2015
L’anello dei Faitoren, di Emily Croy Barker, è stato scelto da Pamela Dorman, l’editor che scoprì Il Diavolo veste Prada  - diventato poi un grande film di successo del regista David Frankel con Meryl Streep e Anne Hathaway - e che in America ha una collana di libri che porta il suo nome.

Il libro, adatto ad un pubblico di tutte le età, si caratterizza per aspetti intriganti, avventurosi, magici e per i suoi personaggi carismatici appartenenti a un mondo fatto di imprevisti, forza e poteri sovraumani. 
Oltre all’aspetto di mero intrattenimento, l’opera di Emily Croy Barker coinvolge il lettore soprattutto grazie al nesso metaforico che lega gli avvenimenti fantastici al senso dell’esistenza. 
Molte volte la vita pone l’individuo di fronte ad un’amara verità che ritroviamo tra le pagine dell’opera: non bisogna fidarsi troppo di quello che apparentemente è bello e scintillante, dietro potrebbe nascondersi un tranello.

Il romanzo ha come protagonista Nora, una ragazza che passa dalla dura realtà di una delusione sentimentale al fantastico mondo dei Faitoren dove tutto appare bellissimo e scintillante.
Infatti, per lei le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di dottorato è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che  la loro storia è finita.
Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un’iscrizione misteriosa.
Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno dei Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo… ma Ilissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Ilissa…
Riuscirà Nora a sciogliere l’incantesimo più potente, quello dell’anello che il figlio di Ilissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale?

Una storia che ti porta all’ultima pagina in un soffio. 
Una fiaba popolata da tutte le strane creature in cui possono trasformarsi gli esseri umani.

Appena arrivato tra gli scaffali delle librerie e già si prospetta un successo. L’anello dei Faitoren, edito in Italia da Giunti, dopo i consensi riscossi all’estero, promette di far sognare tutti gli appassionati di storie irresistibili come Alice nel Paese delle Meraviglie, Harry Potter o La storia infinita.

L'autrice.
Emily Croy Barker vive nel New Jersey e si è laureata a Harvard. Dopo un’esperienza di 
vent’anni nel campo del giornalismo, ha deciso di dedicarsi alla scrittura, esordendo per il prestigioso marchio Viking con l’originalissimo fantasy L’anello dei Faitoren, accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Oltre all'attività di scrittrice, Emily Croy Barker dirige la rivista The American Lawyer.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...