martedì 5 luglio 2016

New Entry in my library (mese di giugno)



Vi mostro queste new entry, che però fanno parte di giugno; in questo mese di luglio non ho ancora fatto acquisti libreschi (e non va bene!).

PERSUASIONE della Jane l'ho comprato in libreria; VITA DI TARA su una  bancarella di libri usati (ma in ottimo stato); 99 GIORNI l'ho vinto grazie a d un giveaway!





PERSUASIONE - Jane Austen
(Ed. Newton compton - trad. F. Fantaccini, 4.90 euro)

Anne Elliot, quando aveva 17 anni, lasciandosi persuadere dal padree, Sir Walter, e da Lady Russell, ruppe il fidanzamento col giovanissimo ufficiale di marina Frederick Wentworth, amatissimo ma non ricco. 
Adesso, a ventisette anni, Anne è sola, tutt'altro che ricca; il padre è stato costretto a dare in affitto la propria tenuta all’ammiraglio Croft, il cui cognato è proprio Frederick....


VITA DI TARA - Graam Joyce
(Gargoyle Ed., trad. B. Tavani, 362 pp, 4 euro ^_^)


Tara, scomparsa 20 anni prima, di colpo ricompare.
Cosa le è accaduto? E dove è stata in questi lunghi anni? 
La storia di Tara ha dell’incredibile: ha conosciuto uno straniero nella foresta degli Outwoods ed è stata con lui per mesi in un… mondo parallelo. 
Per la sua famiglia è impossibile crederle, ovviamente, eppure il cor­po di Tara non è invecchia­to affatto nonostante siano passati vent’anni. 
Spetterà allora allo psichiatra, il dottor Underwood, scoprire quali segreti nasconde la mente di Tara ...


99 GIORNI - 
(Ed. Newton Compton, trad. F. Gianotti Tabarin, 377 pp, gratis ^_^)

Abbandonata nella campagna dell'Oregon, dove la credono morta, una giovane donna sfida ogni previsione e sopravvive, ma quando si sveglia non ha alcuna idea di chi sia, o di cosa le sia successo. 
La donna si dà il nome di Acqua, per l'unico piccolo segno che compare sul suo corpo. 
Accolta da Ginny Fitzgerald, una signora che vive in una fattoria, Acqua comincia lentamente a ricostruire la propria vita. 
Ma mentre cerca di rimettere insieme i frammenti, altre domande si fanno strada nella sua mente: chi è il vicino di casa al quale Ginny non fa mettere piede nella sua proprietà? E perché Acqua sente di conoscerlo? 

CONOSCETE QUESTI LIBRI?
LI AVETE LETTI? CHE NE PENSATE?


2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...