martedì 19 luglio 2016

Programmi tv book tag



Buongiorno lettori!!
Ho adocchiato un po' di tag librosi davvero simpatici!!
Non posso astenermi dal proporveli qui sul blog! ;)

Ecco il primo, per il quale ringrazio Ariel, che mi ha taggata!

Sentitevi tutti taggati e lasciatemi le vostre risposte nei commenti, se vi va!!!


CHI L'HA VISTO: un thriller o un mistery talmente coinvolgente da farti perdere tra le sue pagine

I thriller di Donato Carrisi mi coinvolgono a tal punto da farmi perdere la cognizione spazio-temporale; 
è stato, ad es., il caso dell'incalzante e intricatissimo...

IL SUGGERITORE


LA VITA IN DIRETTA: un romanzo di narrativa in cui si racconta la vita del protagonista

Ce ne sarebbero diversi, ma ne cito uno che mi ha colpito molto: è il seguito del celebre "Noi ragazzi dello zoo di Berlino", la storia di una ragazza alle prese con il dramma della tossicodipendenza; nel libro che vi propongo, Christiane è ormai cresciuta, è una donna e purtroppo i problemi continuano ad esserci...




DETTO FATTO: un libro in cui il protagonista ha delle abilità innate che padroneggia al meglio

In questo romanzo una delle due protagonista è bravissima nel preparare prodotti dolciari di origine tedesca, ed infatti ha una pasticceria molto frequentata ed apprezzata.



L'EREDITA': un singolo libro che lasceresti in eredità ai posteri

A parte la Bibbia, un libro che credo non si debba smettere di leggere e conoscere è Il diario di Anna Frank: preziosa testimonianza delle vite spezzate dalla follia della guerra e del nazismo. Per non dimenticare.



ELISIR: un libro in cui si parla di incantesimi e di magia.
Se avete voglia di tuffarvi in una storia magica e "sognante", ecco il mio consiglio:




PORTA A PORTA: una saga o un libro di cui sei venuta a conoscenza grazie al passaparola

Mah., sicuramente la saga della Confraternita del Pugnale Nero: un passaparola che mi ha completamente irretita, visto che è la saga di cui ho letto più libri!

Recensioni Black Dagger Brotherhood


REAL TIME - ALTA INFEDELTA': una storia d'amore in cui hai tanto sperato 
e che non è mai avvenuta

Eh ammetto di aver sperato in un amore improvviso e forte tra Lucy Snowe e il bel dottor Graham,
 in Villette di Charlotte Bronte.




LE IENE: un cattivo che ami

Lui e sempre lui, oggetto del mio eterno odi et amo: Heathcliff!!!!



X FACTOR: un libro in cui il protagonista insegue i propri sogni

Mi viene in mente un romanzo avente come protagonista un'adolescente insicura e timida che però trova il coraggio, grazie soprattutto alle intelligenti esortazioni materne, di inseguire il proprio sogno di sfilare, imparando man mano a superare timidezza e insicurezze..


4 commenti:

  1. Ciao! carino questo tag. Concordo in pieno con Il suggeritore di carrisi, mentre Una luna magica a New York non mi è piaciuto molto, una storia magica ma non mi ha coinvolto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika!! diciamo che Una luna magica è stata una di quelle letture piacevoli, forse senza grosse pretese ma che mi ha regalato momenti di... relax :-)))

      Elimina
  2. Ciao Angela,interessanti i libri che ha proposto:ammetto di aver letto solo il "Diario di Anna Frank" ma prima o poi ho intenzione di leggere "Cime tempestose" (però ho visto il film) ;-)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...