martedì 5 luglio 2016

Anteprime Garzanti di fine estate: L'IMPERFETTA di Carmela Scotti - LO STUPORE DI UNA NOTTE DI LUCE di Clara Sanchez



E' prevista per fine agosto l'esordio di Carmela Scotti, finalista al prestigioso Premio Calvino.


L'IMPERFETTA
di Carmela Scotti



Ed. Garzanti
USCITA:
29 AGOSTO 2016 (?)
Catena amava la notte, quando alla luce della lampada il padre le insegnava a leggere e nel cielo buio le mostrava le costellazioni.
Ma da quando lui non c’è più, Catena ha imparato che la notte può anche fare paura.
Gli occhi inquieti dello zio non le danno tregua. Le sue sorelle sembrano non vederla più, e il ricordo dell’amore del padre non basta.
Catena ha solo sedici anni quando decide che non vuole più avere paura. E l’ultima notte nella sua vecchia casa si colora del rosso della vendetta.
Poi, la fuga nel bosco, dove cerca riparo con la sola compagnia dei suoi amati libri. È grazie a loro e agli insegnamenti del padre che Catena riesce a sopravvivere nella foresta.
Ma nemmeno lì è al sicuro.
La stanno cercando, e per salvarsi deve ridisegnare la sua vita, la vita di una bambina che è dovuta crescere troppo in fretta, ma che può ancora amare con il suo un amore imperfetto.






Da settembre in libreria, in anteprima mondiale, il seguito del Profumo delle foglie di limone
Il libro più atteso dai lettori di Clara Sánchez.

LO STUPORE DI UNA NOTTE DI LUCE
di Clara Sanchez



Ed. Garzanti
400 pp (?)
18.60 euro
USCITA:
15 SETTEMBRE 2016
Sei sicuro di proteggere chi ami?
Sei sicuro che sia tutto finito?
Il passato ritorna sempre
e adesso è ora di affrontarlo.

Sandra, mentre guarda suo figlio, pensa che fatto il possibile per proteggerlo. Ma nessuno è mai davvero al sicuro. 
Soprattutto ora che ha trovato nel suo zainetto un biglietto. All’interno poche parole che possono venire solo dal suo passato: ”Dov’è Julian?”. 
All’improvviso il castello che ha costruito crolla pezzo dopo pezzo: il bambino è in pericolo. 
Sandra deve tornare dove tutto è iniziato. Dove ha incontrato due vecchietti che l’hanno accolta come una figlia, ma che in realtà erano due nazisti con le mani sporche di sangue innocente che inseguivano ancora i loro ideali crudeli e spietati. 
È stato Julian ad aiutarla a capire chi erano veramente. 
Lui che, sopravvissuto a Mauthausen, ha cercato di scovare quei criminali ancora in libertà. Lui ora è l’unico che può conoscere chi ha scritto quel biglietto e perché. 
Julian sa che la sua lotta non è finita, che i nazisti non si sono mai arresi. Si nascondono dietro nuovi segreti e tradimenti. 
Dietro minacce sempre più pericolose.
E quando il figlio di Sandra viene rapito, l’uomo sente che bisogna fare qualcosa e in fretta. Perché in gioco c’è la vita di un bambino e perchè c'è una sete di giustizia che non può essere messa a tacere ancora. 
Chi ha sbagliato deve essere punito. 

Clara Sanchez regala finalmente ai suoi lettori il libro che aspettavano da anni. Il seguito di uno dei romanzi più venduti e amati degli ultimi anni: Il profumo delle foglie di limone. L’autrice spagnola, vincitrice dei più prestigiosi premi letterari, torna a raccontare di Sandra e Julian. Torna a raccontare di una verità sconvolgente che pochi conoscevano. Lo stupore di una notte di luce è una storia indimenticabile sulla forza delle scelte e il coraggio di non tradirle. Sulla impossibilità di dimenticare il male e sulle colpe che devono essere punite. Una storia di amore e speranza dove nessuno crede che possa essercene ancora.

L'autrice.
Clara Sánchez ha raggiunto la fama mondiale con il bestseller 'Il profumo delle foglie di limone', in cima alle classifiche di vendita per oltre due anni. Con Garzanti ha pubblicato anche 'La voce invisibile del vento' e 'Entra nella mia vita'. È l'unica scrittrice ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli: il premio Alfaguara nel 2000, il premio Nadal nel 2010 e il premio Planeta nel 2013 con 'Le cose che sai di me'.


4 commenti:

  1. Ciao Angela, non sapevo che la Sanchez avrebbe pubblicato il seguito de "Il profumo delle foglie di limone"! Non so però se lo leggerò, perchè le sue trame sono belle e originale ma lo stile troppo lento, prolisso e noioso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sai che son diverse persone che mi hanno riferito le tue stesse impressioni sullo stile?

      io dovrei prima recuperare il primo libro, la trama di entrambi mi incuriosisce. Vedremo :)

      Elimina
  2. Prossime uscite molto interessanti! "L'imperfetta" ha una trama suggestiva, la cover è sensuale e poetica. Due belle letture da tenere in considerazione per i futuri acquisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cover accattivante!
      la riley per me, poi, è sempre una garanzia!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...