lunedì 4 luglio 2016

Mini-recensione dello spin-off NOTTE DI MARIONETTE E TORTE di Laini Taylor



Lettori, da oggi è online ed è scaricabile GRATIS su Amazon (LINKlo spin-off della serie "La chimera di Praga" di Laini Taylor.

In attesa, quindi, di avere tra le mani il volume conclusivo della trilogia (SOGNI DI MOSTRI E DIVINITA'), gustatevi questo racconto che vede protagonista la migliore amica di Karou, Zuzana, e ci fa sapere com'è nato l'amore che la lega al suo fidanzato, Mik.

NOTTE DI MARIONETTE E TORTE
(Night of cupcake and puppets)



Fazi Editore
collana LainYa
trad. S. Terziani
GRATIS!
4 luglio 2016
Questa novella autoconclusiva di Laini Taylor si concentra su un personaggio simpaticissimo e vivace, che chi ha letto i precedenti libri ha imparato ad amare: Zuzana, la migliore amica di Karou.
In queste poche pagine ci viene narrato di come lei e Mik si sono decisi a dichiararsi!

Zuzana, creatrice esperta di marionette, cresciuta a suon di storie fantastiche e improbabili raccontatele dal nonno, è piccoletta di statura ma ha il fuoco dentro! E' la vivacità fatta persona ma, ahilei, è anche decisamente imbranata col sesso forte...

Karou chiama l'amica la "fata idrofoba", dallo sguardo incantevole ma fermo e gelido che mette in fuga chiunque, uomini in primis.

Eppure Zuzana sa che non è proprio così: in realtà c'è chi sa far sciogliere quel gelo, ed è lui, “il ragazzo violinista”, Mik.

Mik ha l'aria del ragazzo dolce, sensibile e Zuzana impazzisce al sol pensiero di poter baciare le sue labbra.

Ma come si fa ad "adescare" il ragazzo che ti piace?

Per una come lei, che non ci sa fare in amore e che in 17 anni non ha mai dato un vero bacio, il solo pensiero di avvicinarlo le fa perdere forza e coraggio.
Ma non la fantasia, e così la nostra fatina, determinata a incontrarlo e a parlargli, si serve di un pizzico di magia per elaborare un ingegnoso piano: una caccia al tesoro degna di una mente arzigogolata e un po' folle come la sua, che metterà alla prova l'ingegno (e la pazienza!) del bel Mik che, in giro per tutta Praga in una fredda notte di febbraio, deciderà di accettare "la sfida" e andare all'appuntamento con la ragazza che gli piace già da tempo! 

La narrazione è affidata ad entrambi i protagonisti ed ha un linguaggio fresco, giovanile, un ritmo molto scorrevole, un tono ironico e frizzante, unito a momenti di romanticismo e dolcezza, che strappa sorrisi e rende i due innamorati davvero irresistibili.
Una lettura veloce ma che non potete perdervi, perchè è davvero deliziosa: Zuzana è adorabile, simpatica, autoironica e Mik è il ragazzo ideale; una piccola storia d'amore impreziosita dallo sfondo di una città magica e sognante, che vien voglia di visitare.


Vi segnalo anche che sul blog di Glinda Izabel 
è in corso un bellissimo giveaway che vede
 in palio due libri,
 precisamente il primo e il secondo volume della serie, 
quindi LA CHIMERA DI PRAGA e LA CITTA' DI SABBIA.

CHE ASPETTATE A PARTECIPARE? ^_-

cliccate sul banner per essere indirizzati al giveaway!






4 commenti:

  1. Mik e Zuzana mi sono sempre piaciuti molto, quindi... direi che non posso proprio perdermi questa novella, che fra l'altro è l'ultimo "pezzetto" del mosaico che ancora mi resta da leggere: ho finito la trilogia in inglese diverso tempo fa, ma questo racconto mi era proprio sfuggito! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dev'essere ancora più bella in inglese!!
      leggilo, questo racconto è molto carino! ;)

      Elimina
  2. Ciao Angela, non avevo idea dell'esistenza di questo spin-off! Corro subito a scaricarlo, la tua recensione mi ha incuriosito tantissimo e poi adoro Zuzana! ^_^

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...