venerdì 15 luglio 2016

Prossimi arrivi in libreria (19 - 26 - 27 luglio)



Presto in libreria: un uomo lasciato dalla propria compagna che si ritrova solo con il bruttino cane della sua ex; una nuova ed epica trilogia storica, che illumina di nuova luce i secoli del tramonto dell’Impero, regalandoci una lettura vertiginosa, avvincente e meravigliosamente atmosferica; una ragazza che per amore deve decidersi ad imparare ad affrontare la realtà con maturità; romanticismo puro con il primo volume della saga Le spose delle Highlands, tra amori e rapimenti; una giovane donna alla ricerca di se stessa su un'isola meravigliosa.


SOLO CON UN CANE
di Mark B. Mills



Ed. Mondadori
trad- E. Budetta
180 pp
17.50 euro
dal 19 luglio 2016
Me ne sto andando molto molto lontano, è meglio così. Quello che voglio dire è che così è meglio per me, non per te, anche se sono convinta che saprai reagire perché sei forte, saggio e un po' insensibile. Doggo mi ha guardato con una sorta di disprezzo mentre preparavo i bagagli, come se sapesse quello che stavo facendo. Naturalmente non lo sapeva, è solo un cane, un cane piccolo e brutto. No, non è proprio brutto, ma sai cosa intendo: non è un campione di fascino, poverino. Sto commettendo l'errore più grande della mia vita? Forse no. Penso che fossimo arrivati a un punto in cui stavamo per prendere una decisione sbagliata per noi, sicuramente sbagliata per me, e forse anche per te. Non odiarmi, Daniel. Tra di noi è finita, almeno per il momento, che sospetto significhi per sempre, ma chi lo sa? Mai dire mai, giusto? 


Con queste parole Clara da un momento all'altro sparisce dalla vita di Dan dopo quattro anni di una relazione che sembrava andasse piuttosto bene. 
Almeno per lui. Dan è uno di quegli uomini che amano guidare piano, giocare a sudoku sull'iPhone e passare da un vecchio maglione di lana all'altro. 
E nel giro di un attimo si ritrova tra le rovine della sua vita: single e in compagnia solo di un mostriciattolo a quattro zampe, Doggo, il cane di Clara. 
Il piano è di liberarsene il più in fretta possibile per restare completamente solo e crogiolarsi nel suo dolore. 
E invece sarà proprio questo imprevisto peloso, con la sua allegria e il suo disordine canino a ricostruire, tra una leccata e l'altra, il cuore di Dan.


LA BATTAGLIA AI CONFINI DEL MONDO
di Ian Ross


Ed. Piemme
420 pp
18.50 euro
dal 19 LUGLIO 2016
IV secolo d.C. È il regno dell’imperatore Costantino e il centurione Aurelio Casto – un tempo un soldato delle legioni scelte del Danubio – sente che i suoi giorni di gloria sono finiti.
È stato mandato nelle fredde, vuote e nebbiose lande della Britannia settentrionale, dove il suo dovere è proteggere le ultime vestigia di un impero ormai in declino inesorabile. 
Ma quando il re dei Pitti muore in circostanze misteriose, per Casto si presenta un’occasione: è lui l’uomo giusto per comandare il manipolo di uomini che si spingeranno fino al vallo di Adriano, per negoziare con i barbari in rivolta dall’altro lato. 
Sarà durante questa missione che Casto conoscerà da vicino la croce e la delizia del potere, e tra complotti, rivalità interne, tradimenti e continue prove, cercherà di portare a termine la sua missione. 
E di mantenere la promessa segreta che ha fatto alla sua donna.






È UNA BUGIA MA TI AMO
di Erika Favaro

Ed. Piemme
288 pp
17.50 euro
dal 19 LUGLIO 2016
Wendy ha trent’anni, un lavoro che le piace moltissimo (a parte il suo capo), una famiglia allargata e un po’ scombinata che adora, un ex fidanzato inutile da dimenticare e un piccolo problema con la realtà. E' convinta che dire qualche piccola bugia, soprattutto se serve a far sentire meglio chi le sta intorno, a proteggere se stessa dalle verità troppo dolorose da affrontare…, beh conviene dirla, ogni tanto.
Ma quando Wendy conosce Libero, l’affascinante proprietario del ristorante sotto casa sua, tutto cambia.
Perché lui non è come gli altri: si accorge subito del modo in cui lei trasforma e “aggiusta” la realtà e ne rimane profondamente deluso. Libero non cerca una donna che lo assecondi, che finga, che rinunci a essere se stessa pur di accontentarlo.
Cerca qualcuno di autentico e sincero, da amare veramente. 
E così Wendy, per amore, inizia a comportarsi in modo diverso, a mettersi in gioco, a esporsi, correndo il rischio di dire la cosa sbagliata e di non piacere. 
O forse, per una volta, di piacere davvero.






LA SPOSA DEL MACKINNON
di Tanya Anne Crosby


Ed. Oliver-Heber Books
4.99 euro
E-BOOK
26 luglio 2016
Discendente dai leggendary figli di MacAlpin, Iain MacKinnon si rifiuta di chinare il capo di fronte agli inglesi. 
Quando il suo giovane figlio finisce nelle mani di un lacché del Re d'Inghilterra, il fiero capo scozzese giura di non arrendersi davanti a nulla pur di riportarlo a casa.
Rendendo pan per focaccia al rapitore, Iain cattura la figlia del suo nemico e progetta di fare un accordo col diavolo. 

La figlia di Fitz Simon ha vissuto per tutta la vita all'ombra dell'uomo che chiamava "padre" - senza mai immaginare che costui avrebbe rinnegato la sua unica figlia. 
Pur biasimando il proprio rapitore per non aver adempiuto a un contratto con suo padre, ella sospetta che la verità sia un altra. 
Ma ci sono dei segreti nascosti nell'ombra... e solo l'amore del suo riluttante campione potrà salvare la sposa del MacKinnon.





LA MIA STRADA SEI TU
di Isabelle Broom


giunti Editore
trad. C. Verrienti
432 pp
12.90 euro
USCITA:
27 LUGLIO 2016
Holly ha ventinove anni, lavora per un sito di moda nel cuore pulsante di Londra e vive con Rupert, un bel ragazzo in carriera e innamoratissimo di lei, per il quale cerca di essere la fidanzata perfetta. 
La sua infanzia solitaria, segnata dalla misteriosa morte della madre, fa ormai parte del passato e lei è più decisa che mai ad andare avanti. 
Ma un mercoledì di maggio, tra le bollette e i volantini che riceve per posta, scorge una strana busta dal francobollo straniero e da quel momento le sue certezze vacillano. 
Holly scopre infatti di aver ereditato una grande casa sull’isola greca di Zacinto, da una zia che non sapeva nemmeno di avere. 
Una parte di sé cerca di mettere a tacere il suo istinto e di non prestare attenzione alle parole scritte in quella lettera. Ma una serie di domande iniziano a tormentarla e di lì a poco Holly decide di partire per Zacinto. Perché sua madre non le ha mai parlato della zia? Come mai quel luogo e quelle stanze hanno un aspetto così familiare? E chi è il vicino di casa che sembra sapere tutto di lei? 
Su quell’isola paradisiaca, Holly dovrà trovare il coraggio di guardare in faccia il suo passato e decidere a quale luogo appartenere e quale vita vivere. Trovando finalmente una strada: la sua.



6 commenti:

  1. Ciao Angela, belle proposte di lettura: tra tutti mi incuriosiscono il primo, l'ultimo e quello di Favaro ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ultimo anche a me, ma il penultimo pure mi attira!!ciao!!

      Elimina
  2. Ciao Angela! Non posso che concordare con Ariel...forse quello che mi attira più di tutti è il primo, ma anche l'ultimo e quello della Favaro sembrano avere il loro perché! Belle idee comunque :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sono uscite che spaziano un po' nel genere e nei soggetti ;-)

      Elimina
  3. "Solo con un cane" sembra adorabile, ma direi che la domanda sorge spontanea: passi pure mollare il fidanzato che non ti va più a genio... ma come avrà mai potuto la tipa cui si fa riferimento nella trama abbandonare anche il suo cagnolino?! ç____ç
    Personalmente, preferirei tagliarmi un piede! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha hai ragione, del resto la fedeltà di un cane non ha eguali ;-)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...