venerdì 22 luglio 2016

On my wishlist (Luglio 2016)



Salve, amici e lettori!
Spulciando blog e profili Instagram di bookblogger, ho finito per mettere gli occhi su un paio di romanzi, adatti forse a lettori giovanissimi, ma io son giovane dentro quindi va bene uguale.

Ditemi cosa ne pensate, se vi va, se li conoscete e li avete letti.


Il primo libro l'ho visto su Bookish Brains:


LA CONTESSA SEGRETA
di Eva Ibbotson


Salani Editore
trad. P.A. Livorati
324 pp
9.80 euro
2012
Trama

In questo romanzo niente e ciò che sembra. Anna, la nuova domestica dell'antica magione di Mersham, cerca di nascondere le sue nobili origini dietro a una cuffietta e un grembiule inamidato. Rupert, il conte di Westerholme, sta per sposare Muriel, ma è segretamente innamorato di Anna. 
Muriel, all'apparenza fidanzata buona e devota, è una meschina arrampicatrice sociale e sostenitrice di teorie proto-naziste. P
er fortuna anche Proom, l'irreprensibile maggiordomo, non è cosi ligio al dovere come ci si aspetterebbe...



Il secondo invece da Twins Book Lovers:

LA CASA DI CAMPAGNA
di Joseph Pittman


Ed. Piemme 
trad. P.A. Livorati
384 pp
Fuori catalogo (?)
2005
Trama

Una lettera inattesa cambia radicalmente il destino di Carson Alden; trentenne, newyorkese, abituato alla confusione della metropoli, si ritrova di colpo proprietario di una casa in un paesino di campagna, Turner Junction. 
La tentazione sarebbe quella di liberarsene subito, ma poi, quasi controvoglia, decide di andare a controllare di persona la sua improvvisa eredità. E' il colpo di fulmine. 
Per il luogo, per la casa, ma soprattutto per la bellissima Lauren, proprietaria della agenzia immobiliare locale. 
Ma la leggenda vuole che Turner Junction non sia un luogo propizio per gli amori, troppi sono finiti in maniera tragica, compreso quello tra i suoi genitori, morti entrambi quando lui era bambino. Carson, però, non ha nessuna intenzione di arrendersi, anzi, decide di scavare nel passato per capire quanto ci sia di vero nella maledizione che sembra incombere sul luogo. 
Tra segreti e bugie, riuscirà a sfatare le molte voci che gettavano sul paese una luce nefasta, ma soprattutto riuscirà a salvare la sua storia d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...