mercoledì 13 giugno 2012

Anteprima Giugno Piemme e Sonzogno

Vediamo un pò quali romanzi faranno capolino nelle nostre librerie... e quali potrebbero interessarci di più! ^_^

Partiamo da una riedizione di un libro dell'anno scorso, che passa nella serie Bestseller con una bella abbassata al prezzo.
La trama a me ha colpito molto e quel cagnolino in copertina fa il suo effetto....!

CUORE DI LABRADOR
di Liam Creed

Cuore di labrador
A pappy called Aero
Edizioni Piemme
Collana Paperback Adulti
Serie Bestseller
256 pp
10 euro
Uscita 19 giugno 2012


Sinossi
cover originale

«Alzò su di me gli occhi tondeggianti, del colore degli Smarties al cioccolato. Mi inginocchiai e lo accarezzai. Sembrava che fosse stato trascinato in un cespuglio per le zampe posteriori, e il suo stile trasandato mi fece sentire subito a casa. A quel punto Nina mostrò a tutti come mettere un cane al guinzaglio, usando Aero come modello. “Adesso tocca a te, Liam” disse. Bene. Quanto poteva essere difficile? Ma con la scarica di nervosismo che mi formicolava per la spina dorsale, era più complicato di quanto immaginassi. Raggelai. Ero terrorizzato da un cucciolo della Scottex. C’ero quasi riuscito, finché non gli afferrai il collo come un wrestler, scatenando un’infinità di guaiti, ringhi e latrati. Balzai all’indietro. “Io sono fuori” dissi a Nina. Lei sorrise e con un gesto mi invitò a fare un altro tentativo. Lanciai un’occhiata. Aero sembrava calmo, per nulla turbato. Il suo muso benevolo mi diede speranza. Quando combinavo qualche pasticcio, di solito la gente mi guardava come se fossi una schifezza degna della suola delle loro scarpe. Quel cane era diverso. Sembrava che volesse che io ci riuscissi».«Salve, mi chiamo Liam. Sono di Chichester, nato e cresciuto qui. Crescere nella campagna del Sussex, dove tutto va centomila volte più lento di una lumaca, non è il massimo se avete un disturbo che include la parola “iperattività”. Chichester è fantastica per gli adulti, ma è un inferno se sei un adolescente. Soprattutto uno “difficile”. Il mio disturbo mi impedisce di socializzare facilmente e a volte mi rende scontroso. A lungo ho fatto in modo – non sempre di proposito – che la gente non si rilassasse quando c’ero io nei paraggi. Finché un cucciolo di labrador non è entrato nella mia vita. Tutto quello che mi serviva l’ho imparato da lui».

Proseguiamo con la Piemme, con un romanzo molto intrigante: una storia di sesso, bugie e legami familiari!!

L'OSSESSIONE DI TE
di Joanna Briscoe

L'ossessione di te
Edizioni Piemme
Collana   Narrativa
Serie Varia
448 pp
18 euro
Data uscita: 19 giugno 2012
Sinossi

Chissà se lo ha già visto, se in qualche pomeriggio lo ha incrociato nel cortile della scuola senza neppure rendersene conto. 
A volte Cecilia si sofferma a pensarci, perché le pare impossibile che ci sia stato un tempo in cui quell’uomo non occupava ogni suo pensiero. 
Ha diciassette anni e l’amore che prova per James Dahl, il suo insegnante di letteratura inglese, ha la forza dirompente di una passione adolescenziale. 
Fino a quando non si trasforma in ossessione, sfociando in una relazione proibita e pericolosa che segnerà la sua vita per sempre.
Anche Dora, la madre di Cecilia, nasconde un amore inconfessabile, così travolgente da sconvolgerle i sensi, ma tanto inatteso da strapparle la terra da sotto i piedi. 
cover
Un amore consegnato al silenzio, perché nessuno è pronto ad affrontarne le conseguenze.
Vent’anni dopo, quel passato è lontano solo nel tempo. 
Ora che, dopo una lunga e ostinata assenza, è tornata nella casa in cui è cresciuta per assistere la madre malata di cancro, Cecilia si trova faccia a faccia con i fantasmi che hanno continuato ad assediare la sua coscienza. Ed è proprio con Dora che l’aspetta il confronto più doloroso. 
Perché un segreto le unisce e le divide. 
Un segreto che ha portato con sé sensi di colpa, rimpianti e rabbia e con il quale è giunto il momento di fare i conti.

Un romanzo sensuale e intimo che svela quanto possa essere complesso e pericoloso il desiderio. 

Qui il trailer in lingua originale.
Joanna Briscoe
J. Briscoe

L'autrice.
Joanna Briscoe è nata nel 1963 a Londra. Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza in una vecchia casa nelle campagne del Dartmoor, dove i genitori si sono trasferiti subito dopo la sua nascita. La scrittura è la sua passione sin dai tempi dell’adolescenza quando, ogni giorno, si chiudeva nella sua stanza a scrivere favole e storie per bambini. Dopo l’università ha lavorato come giornalista per i più importanti quotidiani e mensili inglesi, tra cui l”Independent”, il “Guardian”, il “Sunday Times”, “Elle” e “Vogue”. Il suo primo romanzo, inedito in Italia, ha vinto il Betty Trask Award, uno dei premi letterari inglesi più prestigiosi. Vive a Londra con il compagno e i due figli.

Per la Sonzogno è in uscita

LE AMBIGUE VERITA' DEL CUORE
di Nick Alexander

Le ambigue verità del cuore
Edizioni Sonzogno
Collana Romanzi
464 pp
prezzo 19 euro (?)
Uscita Giugno 2012
Sinossi

Chelsea è tutto quello che le donne alle soglie della quarantina vorrebbero essere. Ha tutto quello che ci vuole: è al top nella sua carriera di pubblicitaria, può permettersi svariate paia di Jimmy Choo, è circondata da uomini super cool (ahi lei la maggior parte sono gay), e soprattutto abita a Primerose Hill, dove frequenta il jet set londinese e i locali più di tendenza. Ma le manca qualcosa: non ha ancora incontrato l'uomo che la porti via con sé a vivere il sogno d'amore. Non ci sono più i veri maschi, oppure in lei c'è qualcosa che non funziona? Questa domanda segnerà l'inizio di una ricerca spassosa, commovente e piena di colpi di scena, così come può essere la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...