lunedì 11 giugno 2012

Books&Title (5)


Books&Titles
Ed eccomi a questa rubrica, per parlare di quei titoli di libri che mi hanno colpito perchè le parole contenute mi creano associazioni e pensieri ... "profondi" ^_^

Iniziamo da
LA DONNA
VESTITA DI RUGIADA
Hong Ying
 Questo titolo è bello perché lo trovo poetico: la rugiada mi dà l'idea di qualcosa di leggero, fresco, puro, inafferrabile: trovo sia un titolo molto intrigante...!








La casa dei quattro venti
LA CASA DEI
QUATTRO VENTI
Elif Shafak




   Questo titolo mi piace perchè il vento mi rimanda al concetto di libertà

 e il fatto che si citi una casa mi dà il senso di qualcosa di ampio, di molto grande e lontano, ai confini del mondo, come se questa casa fosse ai quattro angoli della terra, o forse più semplicemente esposta ai venti, magari in senso metaforico, di "tempeste della vita"!






Un sospiro nel vento
UN SOSPIRO NEL VENTO
L. K. Hamilton



Queste parole hanno un che di sfuggente, evanescente, qualcosa che a malapena si può udire, proprio come un sospiro, e per di più nel vento, quindi qualcosa che si perde molto facilmente..., il che mi da anche un senso di vaga inquietudine ^_^








Quando l'amore non finisce
QUANDO L'AMORE
NON FINISCE


Beh, è un titolo molto forte, romantico, appassionato: l'amore può non finire ed in fondo questo è il desiderio di tutti quelli che sono innamorati e che si augurano che la proprio storia d'amore non termini...
Mi dà l'idea di una "catena", di un legame morte che non si spezza.


QUALE TRA QUESTI TITOLI VI PIACE DI PIU'?? ^_^



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...