venerdì 29 giugno 2012

ANTEPRIMA LIBRI MONDADORI, IN USCITA A LUGLIO (1 parte)




Spulciamo qualche anteprima interessante che accompagnerà la nostra estate!!

In particolare vediamo cosa ci propone la Mondadori nel mese di luglio!!

LA' IN FONDO DOVE C'E' ANCORA UN CUORE
di Carla Vangelista

Là in fondo dove c'è ancora un cuore
Ed. Mondadori
Collana Omnibus
250 pp
17 euro
Uscita: Luglio 2012
Sinossi

Ci vuole un secondo per innamorarsi, anni per costruire un amore, un minuto per farlo crollare a pezzi. Esattamente il minuto che intercorre fra la decisione di pronunciare una frase e la veloce, disperata e fredda valutazione che quella frase è necessaria: "È finita".
La solitudine ti aggredisce dopo zero minuti, mentre stai ancora pronunciando quella frase o la ascolti da lui. 
Prima due, ora uno. Sei sola. 
E lo sarai ogni volta che uscirai di casa e vedrai, come per miracolo, che il mondo è composto da coppie. 
Che il numero due è quello vincente. 
Che l'unica amica che ti dice che da soli è bello mangia col vassoio davanti alla televisione, ha il vibratore nel cassetto del comodino e ogni tanto piange con te al telefono. 
Ora vedi tutti quei due perché tu sei diventata un uno. 
E la colpa, qualunque cosa sia successa fra voi due, è sempre tua...

L'autrice.
Carla Vangelista è nata a Roma dove vive insieme al suo compagno, Luca Di Fulvio – anche lui scrittore - e tre cani. Dopo aver frequentato il liceo classico e la Scuola Interpreti, ha lavorato come corrispondente da Londra per alcuni giornali specializzati in musica.
Nel 1975 inizia a lavorare nelle radio private conducendo programmi musicali di rock e jazz.
Alla fine degli anni settanta nasce suo figlio Luca e lei inizia a occuparsi di doppiaggio come adattatrice dei dialoghi.
Per il successivi vent’anni adatta più di cento film fra i quali Il Pianista, Magnolia, The Hours, The Others, L’Uomo che non c’era, Riccardo Terzo. Nel frattempo vince il Premio Under 35 e la Segnalazione Speciale dell’Istituto del Dramma Italiano con l’atto unico Solo per Amore.
Infine approda al cinema come sceneggiatrice: Dover Beach, La Complice e La Scala di Dioniso (non ancora realizzati),Signorina Effe, Troppi Equivoci ( film tv tratto da un racconto di Andrea Camilleri), Parlami d’Amore, che è anche il suo primo libro, scritto con Silvio Muccino. Pubblica inoltre il racconto L’Odore nell’antologia Ai Confini della Realtà.




LE AQUILE NON PERDONO TEMPO A PIANGERE
di Annie Proulx

Le aquile non perdono tempo a piangere
Mondadori
Collana Scrittori Italiani e Stranieri
290 pp
20 euro
Anno pubblicazione: Luglio 2012
Sinossi

Vincitrice del premio Pulitzer nel 1993, Annie Proulx descrive in questo originale e bizzarro memoir la faticosa conquista del suo pezzo di paradiso.
Nel 2003 ha comperato una tenuta in una riserva naturale del Wyoming e ha cominciato a costruirci la casa dei suoi sogni, un progetto che ha assunto nei lunghi anni della sua realizzazione qualcosa di epico, una lotta contro gli uomini, le cose, la natura. 
Una lotta che diventa pretesto a intriganti divagazioni sulla storia di questo pezzo di West, cha dà spunto al racconto dei crimini commessi sulla pelle degli indiani e del massacro di aquile, alci e bisonti, che rievoca le vicende di chi per primo si è lanciato alla conquista di questi spazi sconfinati e delle catastrofi naturali che li hanno segnati.

L'autrice.
Edna Annie Proulx (Norwich, 22 agosto 1935) è una scrittrice statunitensee di origini canadesi, vincitrice del Premio Pulitzer per la narrativa con il romanzo Avviso ai naviganti.
Annie Proulx vive in un piccolo paese del Wyoming. Ha esordito tardivamente nel 1988 con Heart Songs and Other Stories, cui è seguito nel 1992 il romanzo Postcards (Cartoline, 2002), vincitore del premio Pen/Faulkner.
In Italia sono stati pubblicati anche i suoi romanzi Avviso ai naviganti (1997), vincitore del Pulitzer, del National Book Award e di vari altri prestigiosi riconoscimenti letterari (questo libro ha ispirato il film The Shipping News del 2001 del regista Lasse Hallström , I crimini della fisarmonica e il noto Gente del Wyoming (Baldini e Castoldi), da cui è stato tratto il film I segreti di Brokeback Mountain, film rivelazione del 2005, vincitore di ben 3 premi Oscar, diretto dal regista Ang Lee.


LA RAGAZZA FUORI UFFICIO
di Nicola Doherty

La ragazza fuori ufficio
Mondadori
Collana Omnibus
280 pp
12.90 euro
Uscita: Luglio 2012
Sinossi

Alice Roberts, giovane aspirante editor che lavora in una casa editrice di Londra, viene mandata dal suo capo Olivia in missione a Taormina per affiancare un famoso attore di Hollywood, di cui lei è invaghita da sempre, nella stesura della sua attesissima autobiografia.
Luther Carson, questo il nome del bad boy, distratto dalla bella vita, tutto fa tranne che lavorare sul suo libro, mettendo a dura prova la pazienza del ghostwriter che lo segue e del suo enigmatico, ma affascinante agente. 
La posta in gioco è alta: Alice deve a tutti i costi portare a casa il risultato, altrimenti rischia di perdere il lavoro. 
Conoscere Luther è per lei un sogno che si sta trasformando in realtà, ma ciò che l'aspetta in Sicilia non è affatto quello che lei pensa...

L'autrice.
Nicola Doherty è una giovane ragazza irlandese che vive attualmente a nord di Londra col fidanzato; ha lavorato come editor, si è occupata in particolare di non fiction e autobiografie; La ragazza fuori ufficio è il suo primo romanzo e la storia è tratta dalla propria esperienza di lavoro sulle biografie delle celebrità; il riferimento alla Sicilia è frutto delle sue vacanze presso la famiglia del suo fidanzato.

LA RAGAZZA CHE SONO STATA
di Leasley Pearse

La ragazza che sono stata
Mondadori
Collana Oscar Bestseller emozioni
500 pp
10,50 euro
Data uscita: Luglio 2012
Sinossi

Londra, 1910. A quindici anni Belle ha trascorso tutta la vita in un bordello, senza comprendere, nella sua innocenza, cosa succedesse dietro le porte chiuse delle camere. 
Fino a quando si trova ad assistere all'omicidio di una delle ragazze e ad essere venduta dall'assassino nel giro della prostituzione parigina. 
Il fato la trascina a New Orleans, dove cresce diventando una raffinata cortigiana. Belle vorrebbe tornare in Inghilterra, ma fuggire dalla sua gabbia dorata si rivela più difficile del previsto. 
E lei può contare solo su se stessa per affrontare un lungo, pericoloso viaggio, sfuggendo ai desideri di uomini potenti che sembrano non poter fare a meno della sua bellezza e delle sue attenzioni. 
Riuscirà a ritrovare la sua famiglia e a costruirsi una vita veramente felice?


L'autrice.
Lesley Pearse è una nota ed apprezzata scrittrice inglese, ha venduto più di 7 milioni di libri, con le sue trame avvincenti e i suoi personaggi che ti restano nel cuore: i temi affrontati spaziano dal crimine all'avventura storica, alla passione.

IL PRIMO MARITO
di Laura Dave

IL PRIMO MARITO
Mondadori
Collana Omnibus
250 pp
12.90 euro
Data uscita: luglio 2012
Sinossi

Annie Adams, 32 anni, un bel lavoro come giornalista di viaggi e una vita serena, è convinta che il suo amatissimo fidanzato Nick sia l'uomo giusto per lei, fino al giorno in cui, senza preavviso, lui torna a casa e la lascia. 
Ma come è possibile? 
Non era forse lui quello con cui si doveva sposare? 
Sconvolta da questo drastico cambio di scenario, Annie incontra Griffin, uno chef molto carino che lavora in un lounge bar sulla spiaggia non lontano da casa. 
Senza pensarci su troppo, dopo soli tre mesi di frequentazione, accetta di sposarlo. 
È lui il primo marito. Ma sarà quello giusto?


L'autrice.
Laura Dave (1977) è nata a New York, ha vissuto nella contea di Westchester e attualmente vive in California; ha scritto molti romanzi apprezzati dalla critica, ricevendo diversi riconoscimenti (The AWP Intro Award in Short Fiction.)
 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...