venerdì 22 giugno 2012

Da oggi in libreria: CALICO JOE di J. Grisham




Da oggi nelle nostre libreria un'appassionante storia di invidia e perdono:

CALICO JOE
di John Grisham

Calico Joe
Edizioni Mondadori
Collana Omnibus stranieri
250 pp
18 euro
Data pubblicazione: 22 giugno 2012
Sinossi

Nell'estate del 1973, periodo d'oro per il baseball, un giovane e sconosciuto giocatore di nome Joe nato e cresciuto a Calico Rock in Arkansas, viene reclutato da una squadra di punta, sale alla ribalta per le sue straordinarie capacità atletiche infrangendo ogni record e in brevissimo tempo diventa l'idolo della sua cittadina e dell'intero paese. 
Calico Joe
cover
Warren, un giocatore più anziano, mediocre, insidioso e dal carattere impossibile diventa la sua nemesi e nel corso di una storica partita, lo abbatte colpendolo alla testa con la palla impedendogli di continuare la sua brillante ascesa sportiva. 
Dopo oltre 30 anni, il figlio di Warren, ora un uomo maturo, non ha mai dimenticato questo terribile incidente che ha segnato profondamente la sua esistenza, oltre al fatto di non avere mai potuto contare sulla presenza di suo padre, alcolista e problematico. 
Decide quindi di obbligare quest'ultimo, ammalato terminale di cancro, a chiedere scusa allo sfortunato Joe che vive recluso a Calico Rock.

John Grisham (1955) è uno scrittore statunitense di legal-thriller; ha una laurea in Legge e per anni ha esercitatola professione di avvocato; del resto, la sua conoscenza a livello giudiziario è ben evidente nei suoi romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...