lunedì 18 giugno 2012

TRE LIBRI IN USCITA... DA DOMANI




Eccoci ben presto con qualche anteprima sui "buttare l'occhio"!!!
Allora, iniziamo dalla Newton Compton, con un thriller storico che si presenta come pieno di suspense e mistero!!

I SOTTERRANEI DI ISTANBUL
di Lawrence O'Bryan

978-88-541-3763-9
The Istanbul puzzle
Edizioni Newton Compton
Collana Nuova Narrativa Newton
Traduzione di P. Vitale
384 pp
9.90 euro
Uscita 21 giugno 2012
Sinossi

Un segreto sepolto sotto la città sta per ritornare alla luce. 
E le conseguenze saranno esplosive...


Istanbul. Un ricercatore inglese, Alek Zegliwski, è stato orribilmente decapitato.
Il suo cadavere giace presso il sito archeologico di Santa Sofia, dove il giovane stava lavorando. Quando Sean, suo amico e collega, arriva sul posto per identificare il corpo, entra in possesso di una busta con delle foto appartenenti ad Alek che ritraggono luoghi misteriosi e irreali. 
Ma nessuna sembra corrispondere a un luogo della città. Dove le ha scattate e che cosa rappresentano? Con l’aiuto di una diplomatica britannica, Isabel Sharp, Sean si mette alla ricerca dei mosaici ritratti nelle fotografie, e a poco a poco scopre che sotto la città di Istanbul si nasconde un mondo oscuro e segreto, celato agli occhi dei più.
 Ma Sean si sta avvicinando troppo alla verità, e chi ha ucciso Alek non può permettere che il suo piano venga sventato. Il gruppo di terroristi a cui appartiene l’assassino sta infatti tentando un’operazione fatale per la città: un attacco con un virus letale. 
Il pericolo incombe e il tempo sta per scadere: Sean e Isabel devono catturare l’assassino prima che sia troppo tardi…

Giudizi

«Un thriller superbo.»
Irish Examiner
«Un debutto impressionante. Ben scritto, descrizioni suggestive e dialoghi brillanti.» 
The Lancashire Evening Post 
«Una trama appassionante che rende il lettore complice degli avvenimenti.» 
The Telegraph



L'autore.
Laurence O'Bryan è nato a Dublino. Ha studiato Economia e poi Informatica alla Oxford University. È stato notato dagli editor di Harper Collins su Authonomy, una community di amanti di libri.

Proseguiamo con un thriller, il cui autore è ben noto ai lettori e non solo agli appassionati del genere!

L'UOMO DI PAGLIA
Michael Connelly

L'uomo di paglia
The scarecrow
Edizioni Piemme
Collana Narrativa
Traduzione di Tettamanti-Traverso
360 pp
13 euro
Data uscita: 19 giugno 2012
Sinossi

Due settimane. Questo è quanto rimane a Jack McEvoy da trascorrere alla sua scrivania nella redazione del Los Angeles Times. La crisi della carta stampata, in un’epoca in cui l’informazione viaggia su internet, non risparmia neanche un reporter di nera che, dodici anni prima, si era guadagnato la celebrità svelando al mondo l’identità del Poeta, un serial killer che firmava i suoi omicidi con i versi di Edgar Allan Poe.
E anche se è abituato a scrivere di morte, McEvoy non ha intenzione di andarsene con un elogio funebre di se stesso: il suo ultimo articolo dovrà essere qualcosa di memorabile.
La sua occasione si chiama Alonzo Winslow, un giovane spacciatore nero in galera per aver strangolato una donna bianca, chiudendone poi il cadavere nel bagagliaio della macchina. 
Una confessione estorta dalla polizia, un caso chiuso sbrigativamente, una storia che odora di discriminazione lontano un miglio. 
Con queste premesse, non è difficile rimettere in discussione l’esito delle indagini. Quando poi dalle sue ricerche emerge inaspettatamente un collegamento con un omicidio avvenuto anni prima a Las Vegas, nella sua mente si affaccia il pensiero di avere di nuovo a che fare con un serial killer. 
E McEvoy sa che non può essere da solo ad affrontare questa sfida, ma che, come dodici anni prima, ha bisogno dell’aiuto di Rachel Walling, profiler dell’FBI. 
Quello che invece non sa, è che da quando questa storia è iniziata, qualcuno sta seguendo ogni sua mossa. Qualcuno che serpeggia nel web con l’abilità di un ragno nella sua tela, servendosi della rete per stanare le sue vittime e prendersi gioco di chi gli sta dando la caccia. 
Fino ad attirarlo in una trappola mortale. 

L'Autore.
Micheale Connelly è ormai un'icona, tanto che il «New York Times» gli tributa sempre il massimo degli onori, con il primo posto in classifica per ogni suo nuovo thriller. L’Italia lo ha accolto con grande entusiasmo fin dal suo primo libro, La memoria del topo: qui fa la sua comparsa il detective Harry Bosch, indimenticabile protagonista di 15 dei suoi romanzi, tra cui Il ragno, vincitore nel 2000 del Premio Bancarella. Da Debito di sangue è stato tratto il film diretto e interpretato da Clint Eastwood. Con Il Poeta, uno dei suoi libri più amati, crea il personaggio di Jack McEvoy, il reporter di nera che ritroviamo ne L’uomo di paglia. Avvocato di difesa e La lista invece ruotano intorno a un nuovo, riuscitissimo protagonista, l’avvocato Mickey Haller, che nel film The Lyncoln Lawyer ha il volto di Matthew McConaughey.Tra le presenze eccellenti di due edizioni del Festivaletteratura di Mantova, nel 2010 Connelly è stato ospite d’onore al Noir in Festival di Courmayeur, dove ha ricevuto il Raymond Chandler Award.

Cambiamo genere e passiamo al paranormal fantasy-horror, con i vampiri di Charlaine Harris.

A UN PUNTO MORTO
di Charlaine Harris

Edizioni Delos Book
Collana Odissea Vampiri
372 pp
15.90 euro
Data uscita: 20 giugno 2012
Sinossi

L'attesissimo dodicesimo episodio di uno dei più sfolgoranti casi editoriali dell'ultimo decennio.

Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell'esistenza di cose che preferiva non sapere. 
E adesso che è adulta si rende conto che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe non vedere... per esempio Eric Northman intento a nutrirsi da un'altra donna. Una più giovane.
Ci sono un paio di cose che le piacerebbe dire al riguardo, ma è costretta a tacere, perché Felipe de Castro, il re vampiro della Louisiana (e dell'Arkan) è in città. Quello è decisamente il momento peggiore perché un corpo umano venga ritrovato nel giardino di Eric...
Sookie pensa che, almeno questa volta, il destino della ragazza morta non abbia niente a che vedere con lei, ma si sbaglia. Non sa di avere un nuovo nemico, molto più astuto di quanto potrebbe mai sospettare, e deciso a distruggere il suo mondo.

L'autrice

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e urban fantasy. I suoi libri da anni sono in testa alle classifiche del New York Times dei libri più venduti. È sposata e madre di tre figli.

I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare i cicli di Harper Connelly (pubblicato in Italia dalla Delos Books nella collana Odissea Streghe) e di Aurora Teagarden (pubblicato anch'esso da Delos Books), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale, tradotto e pubblicato in Cina, Giappone, Spagna, Romania, Grecia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Turchia, Tailandia, Estonia e Corea. sas e del Nevada)



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...