mercoledì 6 giugno 2012

ANTEPRIMA LIBRI FRASSINELLI




Aspettando di andare a preparare il pranzo-cena, faccio un ultimo posti-ino riguardante qualche anteprima interessante!!!

Vediamo la Frassinelli, tra le cui proposte ne ho adocchiato alcune che sembrano molto interessanti, anche se dovremo aspettare la fine dell'estate.

 A CASA
di Toni Morrison

A casa
Edizioni Frassinelli
Collana Narrativa
192 pp
19,50
Uscita prevista: Settembre 2012
Sinossi

Reduce della guerra di Corea, Frank Money si trova, a ventiquattro anni, sperduto e solo in una New York fredda e ostile. 

La sua mente vacilla, la rabbia che si porta dentro rischia di spingerlo a compiere gesti irreparabili, e neanche l’assistenza del buon dottore nella casa di cura che lo accoglie sembra alleviare il suo dolore. 
Finché un giorno Frank riceve una richiesta d’aiuto dalla lontana Georgia, la sua terra d’origine, dove aveva giurato di non tornare mai più. 
Ma a chiamarlo è sua sorella, la piccola di casa, che lui ha sempre protetto e amato, sin da quando erano bambini. 
Vincendo i fantasmi del razzismo, dell’abbandono e della follia, Frank correrà in soccorso della sorella. 
E ritroverà, finalmente, la sua casa.

L'autrice
Toni Morrison - vero nome Chloe Ardelia Wofford - è un'apprezzata scrittrice ed insegnante americana, le cui storie romanzate spiccano per i personaggi ben delineati, l'attenzione per i dettagli e temi epici. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti (Premio Pilitzer e il Nobel per la Letteratura).



LA LOCANDA DEL TEMPO E DELL'AMORE
di Alex George

La locanda del tempo e dell'amore
Edizioni Frassinelli
Collana Narrativa
352 pp
18,50 euro
Uscita prevista: Settembre 2012
Sinossi

Nel 1903, in un lussureggiante parco di Hanover, tra cappellini piumati e ombrellini di pizzo, la bella Jette passeggia ignara di aver conquistato il cuore di un uomo. 

Lui non si lascia certo scoraggiare dall'atteggiamento scostante della ragazza, e la seduce anzi con la sua voce melodiosa, al punto da farle perdere ogni virtù. 
Respinta dalla famiglia, Jette sposa il suo amante e fugge con lui nella terra promessa, l'America. I due sono diretti a Saint Louis, ma un imprevisto li farà fermare in un paesino sperduto, dove fonderanno la loro famiglia. 
E nel corso di un secolo, fra amori contrastati, tradimenti, gesti eroici e passioni impossibili, si dipana la storia travolgente di tutta un stirpe, destinata a diventare leggenda.

L'autore.
Alex George è uno scrittore oltre che un avvocato di origine anglosassone, ma residente nel Missouri. Ha due figli, gli piace ascoltare musica, suonare il sax, cucinare e occuparsi di volontariato.

Sempre a settembre dovrebbe essere pubblicato I SEGRETI DELLA CAMERA ROSSA (Chen Pauline, Frassinelli, Narrativa, 352 pp, 19,50).
Ad ottobre: IL RIVOLUZIONARIO (Valerio Varesi, Frassinelli Narrativa, 288, 18,50).
A novembre 2012: L'AMANTE FRANCESE (Katherine Mosby, Frassinelli, Narrativa, 320 pp,  17,90).

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...