martedì 19 giugno 2012

NOVITA' FANTASY. L'ULTIMA BATTAGLIA-LA RAGAZZA DRAGO




Per gli appassionati del genere fantasy ed in particolare di Licia Troisi, l'8 giugno ricordiamo che è stato pubblicato L'ULTIMA BATTAGLIA. LA RAGAZZA DRAGO, il quinto volume della serie "La ragazza drago" (L'eredità di Thuban, L'albero di Idhunn, La clessidra di Aldibah, I gemelli di Kuma).

L'ultima battaglia. La ragazza drago
Edizioni Mondadori
Collana Saghe Fantasy
424 pp
17 euro
Uscita: 8 giugno 2012
Sinossi

Nidhoggr, la malvagia viverna che un tempo cercò di distruggere l'equilibrio della natura, è tornato. 
Il sigillo che lo teneva imprigionato è stato infranto e il suo potere ha soggiogato la Terra intera, trasformando tutti gli uomini in mostri disposti a qualunque sacrificio per sconfiggere Sofia e gli altri Draconiani. 
La loro missione è trovare il frutto di Thuban, l'ultimo e il più importante dei cinque globi magici che faranno risplendere di nuova vita l'Albero del Mondo e riporteranno sulla Terra il regno di Draconia. 
Ma Ofnir, il nuovo alleato delle viverne, ha frantumato il frutto contro il sigillo per liberare il suo padrone, e i frammenti sono nascosti in tre luoghi misteriosi sparsi per l'Italia. Nell'ultima, fatale battaglia che Sofia dovrà combattere, ostacoli imprevisti si opporranno alla vittoria: i draghi che hanno sempre vissuto nel cuore dei suoi compagni rischieranno di svanire per sempre, e con loro il regno di Draconia... 
 

L'autrice.
Licia Troisi è del 1980, ha una laurea in Astrofisica ed è dottoranda in Astronomia; sin da piccolissima ha rivelato una grande passione per la scrittura di racconti, passione che ha visto il suo punto nevralgico durante gli anni universitari, quando ha iniziato a leggere manga e fumetti..., finché a un certo punto non ha capito che nella sua mente si stava affacciando una storia da scrivere ed è nato "Cronache del mondo emerso" (edito dalla Mondadori), la sua prima opera.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...